Che emozione incontrare per la prima volta qualcuno che conosciamo ma non abbiamo mai visto di persona. Ancor di più se quel qualcuno è una bambina o un bambino, magari quello che sosteniamo a distanza.

Scopri di più

Last edit:

A Bukavu c’è un gruppo di donne unite dal motto: Umoja ni nguvu, l’unione fa la forza. È il R.A.M., Réseau des Acteurs de Métiers, un’associazione di ex allieve del corso di formazione professionale di taglio e cucito organizzato dal Foyer Ek’Abana…

Scopri di più

Last edit:

Preak Dakh è un piccolo comune cambogiano sulle sponde del fiume Mekong, a pochi chilometri dal confine con il Vietnam. Helpcode opera in questa zona supportando tre scuole comunitarie per i bambini di origine vietnamita…

Scopri di più

Last edit:

Negli scorsi mesi abbiamo portato il nostro Breakfast Club nell’Istituto Comprensivo di Teglia, a Genova. Due “giornalisti” d’eccezione, Lorenzo e Maia, hanno raccontato questa esperienza nel giornalino della loro scuola…

Scopri di più

Last edit:

La borraccia è uno degli strumenti migliori che abbiamo per ridurre l’uso della plastica. L’Italia ha infatti il triste primato di essere il Paese che consuma più acqua minerale in tutta Europa ed è seconda

Scopri di più

Last edit:

In Mozambico, nel Distretto di Maringue, nella sempre più lunga stagione secca quasi tutte le sorgenti rimangono senz’acqua e le donne percorrono a piedi anche più di 10 chilometri al giorno per raggiungere la fonte più vicina…

Scopri di più

Last edit:

Il 18 giugno Helpcode ha partecipato con i suoi esperti alla conferenza su ‘Investimenti, Innovazione e Imprenditorialità per la creazione di capacità produttiva e lo sviluppo sostenibile’ presso la sede dell’UNCTAD a Ginevra portando la sua esperienza sul campo…

Scopri di più

Last edit:

  • English
Hi, you are surfing on our italian website, click here to access the english version