Prenditi cura

Adozione a distanza

Dona un domani che ieri non c’era a tutte le bambine e i bambini del mondo.

adozione_a_distanza

Adotta a distanza. Scegli un percorso che porta felicità. A te e a loro.

Con l’adozione a distanza capirai subito di essere fondamentale per un bambino o una bambina in Nepal, Cambogia, RDC o Mozambico.

Potrà frequentare una scuola che ha acqua pulita e bagni funzionanti.
Se piove forte, come nella stagione dei monsoni starà al sicuro con i suoi compagni nella grande aula che costruirai, insieme a noi.

Per te è poco meno di un caffè al giorno (0.83 centesimi al giorno) per loro un intero percorso educativo.
0.83 centesimi al giorno per costruire un domani che ieri non c’era, insieme a noi.

Da azioni concrete nascono storie che scaldano il cuore.

Rose, dopo anni di distacco dalla sua famiglia, è riuscita a riabbracciare i suoi genitori. Sonia, incredula, esibisce il suo diploma. Ester può andare a scuola senza doversi occupare dei fratelli più piccoli a tempo pieno. In Cambogia combattiamo contro un inquinamento incontrollato che non risparmia neppure le scuole. In Nepal possiamo sostenere una delle etnie più emarginate del Paese, i Chepang.“

L’inizio di una relazione

Il sostegno a distanza ti rende protagonista del cambiamento. Potrai seguire da vicino – passo dopo passo – l’evoluzione della situazione.

Riceverai regolarmente lettere, disegni e aggiornamenti dalla bambina o dal bambino che sostieni. Potrai scriverle e magari un giorno, perché no, andarla a trovare. In fondo, il sostegno a distanza è proprio questo, l’inizio di un rapporto e di un percorso di conoscenza dell’altro, dei suoi bisogni ma soprattutto dei suoi sogni. Un modo per scoprire il suo mondo e crescere insieme.

comunità mozambico

Il valore creato

In questi anni, grazie al sostegno a distanza abbiamo portato benefici concreti e misurabili per migliaia di bambini, famiglie e comunità. Oltre 700 mila bambini hanno ricevuto un aiuto concreto che ha permesso di migliorare la loro vita.

Il nostro impegno si fonda sul dialogo con le comunità per meglio comprendere le esigenze della popolazione e offrire soluzioni adatte al contesto.

Diventa un genitore a distanza con 25€ al mese

Puoi sostenere il futuro di una bimba o un bimbo in Nepal, Cambogia, Mozambico o RDC diventando un genitore a distanza, il suo.

Vuoi aiutare le bambine e i bambini vulnerabili in un altro modo?

Adozione a distanza

Richiedi maggiori informazioni

Puoi chiamare Serena allo 010-5704843 o compilare il form sottostante con i tuoi dati e lasciare che sia Serena a chiamare te. Come preferisci.

var gform;gform||(document.addEventListener("gform_main_scripts_loaded",function(){gform.scriptsLoaded=!0}),window.addEventListener("DOMContentLoaded",function(){gform.domLoaded=!0}),gform={domLoaded:!1,scriptsLoaded:!1,initializeOnLoaded:function(o){gform.domLoaded&&gform.scriptsLoaded?o():!gform.domLoaded&&gform.scriptsLoaded?window.addEventListener("DOMContentLoaded",o):document.addEventListener("gform_main_scripts_loaded",o)},hooks:{action:{},filter:{}},addAction:function(o,n,r,t){gform.addHook("action",o,n,r,t)},addFilter:function(o,n,r,t){gform.addHook("filter",o,n,r,t)},doAction:function(o){gform.doHook("action",o,arguments)},applyFilters:function(o){return gform.doHook("filter",o,arguments)},removeAction:function(o,n){gform.removeHook("action",o,n)},removeFilter:function(o,n,r){gform.removeHook("filter",o,n,r)},addHook:function(o,n,r,t,i){null==gform.hooks[o][n]&&(gform.hooks[o][n]=[]);var e=gform.hooks[o][n];null==i&&(i=n+"_"+e.length),gform.hooks[o][n].push({tag:i,callable:r,priority:t=null==t?10:t})},doHook:function(n,o,r){var t;if(r=Array.prototype.slice.call(r,1),null!=gform.hooks[n][o]&&((o=gform.hooks[n][o]).sort(function(o,n){return o.priority-n.priority}),o.forEach(function(o){"function"!=typeof(t=o.callable)&&(t=window[t]),"action"==n?t.apply(null,r):r[0]=t.apply(null,r)})),"filter"==n)return r[0]},removeHook:function(o,n,t,i){var r;null!=gform.hooks[o][n]&&(r=(r=gform.hooks[o][n]).filter(function(o,n,r){return!!(null!=i&&i!=o.tag||null!=t&&t!=o.priority)}),gform.hooks[o][n]=r)}});

"*" indica i campi obbligatori

Social media (Facebook, Instagram etc.)GooglePassaparolaEvento HelpcodeAltro
gform.initializeOnLoaded( function() {gformInitSpinner( 4, 'https://helpcode.org/wp-content/plugins/gravityforms/images/spinner.svg', true );jQuery('#gform_ajax_frame_4').on('load',function(){var contents = jQuery(this).contents().find('*').html();var is_postback = contents.indexOf('GF_AJAX_POSTBACK') >= 0;if(!is_postback){return;}var form_content = jQuery(this).contents().find('#gform_wrapper_4');var is_confirmation = jQuery(this).contents().find('#gform_confirmation_wrapper_4').length > 0;var is_redirect = contents.indexOf('gformRedirect(){') >= 0;var is_form = form_content.length > 0 && ! is_redirect && ! is_confirmation;var mt = parseInt(jQuery('html').css('margin-top'), 10) + parseInt(jQuery('body').css('margin-top'), 10) + 100;if(is_form){jQuery('#gform_wrapper_4').html(form_content.html());if(form_content.hasClass('gform_validation_error')){jQuery('#gform_wrapper_4').addClass('gform_validation_error');} else {jQuery('#gform_wrapper_4').removeClass('gform_validation_error');}setTimeout( function() { /* delay the scroll by 50 milliseconds to fix a bug in chrome */ }, 50 );if(window['gformInitDatepicker']) {gformInitDatepicker();}if(window['gformInitPriceFields']) {gformInitPriceFields();}var current_page = jQuery('#gform_source_page_number_4').val();gformInitSpinner( 4, 'https://helpcode.org/wp-content/plugins/gravityforms/images/spinner.svg', true );jQuery(document).trigger('gform_page_loaded', [4, current_page]);window['gf_submitting_4'] = false;}else if(!is_redirect){var confirmation_content = jQuery(this).contents().find('.GF_AJAX_POSTBACK').html();if(!confirmation_content){confirmation_content = contents;}setTimeout(function(){jQuery('#gform_wrapper_4').replaceWith(confirmation_content);jQuery(document).trigger('gform_confirmation_loaded', [4]);window['gf_submitting_4'] = false;wp.a11y.speak(jQuery('#gform_confirmation_message_4').text());}, 50);}else{jQuery('#gform_4').append(contents);if(window['gformRedirect']) {gformRedirect();}}jQuery(document).trigger('gform_post_render', [4, current_page]);gform.utils.trigger({ event: 'gform/postRender', native: false, data: { formId: 4, currentPage: current_page } });} );} );