Si è concluso, martedì 6 novembre, il concorso: Sapori che sanno di buono, una delle iniziative promosse da Helpcode Italia per sostenere il rilancio economico del centro Italia in seguito al terremoto del 2016.

Dal 29 marzo 2018, presso i banchetti Helpcode ospitati all’interno di Ikea Genova, con una donazione minima di 5 euro, era possibile acquistare una confezione di ‘spumini’ tipici di Acquasanta Terme (AP), prodotti dalle abili mani di Massimo, proprietario del Forno Marozzi.

L’economia di Acquasanta Terme, antico borgo adagiato ai piedi dell’appenino marchigiano, famoso per le sue terme e le ottime castagne, ha subito un duro colpo in seguito al sisma che, circa due anni fa, colpì il territorio.

Nelle nostre visite in quei luoghi, fin dai primi giorni, quando le scosse non erano ancora terminate, abbiamo incontrato persone come Massimo, Iride, Fabio e molti altri. Dai loro racconti e dalle loro storie era facile capire l’amore che provavano per il loro territorio.

Insieme, con il progetto Aggiungi un pAsto a tavola siamo riusciti a garantire la mensa scolastica ai bambini della scuola dell’infanzia e della scuola elementare per due anni. Ora, con il progetto Sapori che sanno di buono stiamo garantendo un finanziamento alle piccole attività del settore agroalimentare.

Grazie a questa iniziativa sono stati raccolti circa 2500 euro che andranno devoluti internamente a progetti di rilancio economico.

In palio per questo concorso una mini crociera per due persone nel Mediterraneo a bordo di MSC Crociere, vinta da Roberta Merani. Il secondo premio era una degustazione per due persone al ristorante The Cook al Cavo di Genova, vinta da Nicoletta Soldi.

Siamo felicissimi per loro e siamo felici di aver raccolto un ulteriore contributo per risollevare il centro Italia.

Siamo inoltre orgogliosi di partnership come quella con IKEA Genova, MSC Crociere e The Cook, che dimostrano l’efficacia della collaborazione tra il settore privato e organizzazioni no profit come Helpcode Italia.

Una collaborazione che non termina qui. Infatti, dal primo novembre Ikea Genova è possibile acquistare i peluche della linea Sakoskatt 2018, ideati dai bambini per i bambini. Il ricavato della vendita sarà devoluto ai nostri progetti. Sono bellissimi, collezionateli tutti!

Sempre a Ikea Genova, i nostri volontari saranno presenti durante il periodo natalizio per incartare i vostri regali. Vieni a trovarci e scopri come diventare volontario e aiutaci a incartare sorrisi.

Ringraziamo tutte le persone che hanno partecipato al concorso e tutte quelle che ci hanno dedicato un minuto del loro tempo ai nostri banchetti. Non possiamo che augurare buon viaggio a Roberta per la sua crociera e buon appetito a Nicoletta.

Sapori che sanno di buono – Scopri di più

Condividi:

Last edit: