Ad Acquasanta Terme, in provincia di Ascoli Piceno, il terremoto del 24 agosto 2016 ha cancellato molte piccole frazioni e reso inagibili case ed edifici pubblici, tra cui la struttura che ospitava la scuola elementare e la scuola dell’infanzia.

Per questo, in coordinamento con la Protezione Civile e le autorità locali, siamo intervenuti per garantire alle famiglie il servizio di mensa scolastica per l’anno scolastico 2016-2017.

All’iniziativa, che ripetiamo anche per il 2017-2018, abbiamo affiancato un bando di finanziamento per i piccoli produttori del settore agro alimentare di Acquasanta Terme per rilanciare il tessuto economico locale.

Gli obiettivi della campagna

Aiutiamo le popolazioni colpite dal sisma a rialzarsi dopo il terremoto

Nelle fasi immediatamente successive al sisma siamo intervenuti, in accordo con la Protezione Civile, per comprendere i bisogni e rispondere alle prime necessità dell’emergenza.

Rilancio del settore agroalimentare marchigiano

Sosteniamo l’attività economica delle imprese artigianali del settore agroalimentare per favorire il rilancio economico del territorio.

Garantire la mensa scolastica

Grazie ai nostri donatori siamo riusciti a garantire il servizio mensa ai bambini della scuola di Acquasanta Terme fino a giugno 2018.

La rinascita parte dalla rete

Creazione di un marchio di riconoscimento territoriale dei prodotti, dei beni e dei servizi locali. Creazione di un sito internet dedicato alla diffusione e commercializzazione dei prodotti del territorio marchigiano.

[hc_button type=”brand-secondary” size=”lg” class=”text-uppercase my-5″ position=”center” link=”#donation”]Dona subito[/hc_button]


DOCUMENTI 

[files_downloads /]