Diventa Partner

Il mondo delle imprese rappresenta un volano importante per lo sviluppo delle comunità con le quali lavoriamo per garantire quel cambiamento necessario perché i bambini crescano in un ambiente sano e protetto. Siamo impegnati nella promozione della CSR (Corporate Social Responsibility). Le partnership che realizziamo con le imprese sono progetti concreti e proficui sia per i risultati che generano nelle comunità sia per le strategie aziendali di responsabilità e marketing. Danno vita a relazioni caratterizzate da fiducia e continuità per la massimizzazione dei risultati.

  1. Sei un azienda e il tuo obiettivo è la crescita?
  2. La tua crescita va di pari passo con lo sviluppo delle comunità in cui operi e in cui vendi i tuoi prodotti
  3. Da oltre vent’anni lavoriamo con le aziende per costruire relazioni durature e di mutuo beneficio
  4. Diventa nostro partner, aiutaci a difendere i diritti dei bambini e scopri i vantaggi per la tua azienda

Last edit:

I vantaggi

Realizzazione di una partnership con una realtà giovane e dinamica desiderosa di crescere

Scopri di più >

Co-progettazione profit non profit per la costruzione di percorsi di partnership sulla base delle singole esigenze e necessità dell'azienda e dei bandi pubblici (legge 125/2014)

Scopri di più >

Ritorno di immagine per l'azienda (diffusione del brand per azioni positive)

Scopri di più >

Ritorno commerciale per l'azienda (migliore reputazione, migliore ritorno economico)

Scopri di più >

Helpcode
garantisce

  • Trasparenza nell'uso dei fondi
    (bilancio certificato)
  • Realizzazione annuale del Bilancio
    Sociale - Oscar di Bilancio 2011
  • Possibilità di misurazione dell'impatto
    dei progetti realizzati
  • Rendicontazione periodica di
    quanto realizzato
  • Approccio aconfessionale e apartitico

I nostri partner

RINA Registro Italiano Navale

Con oltre 150 anni di storia, RINA è un Gruppo suddiviso in cinque Business con soluzioni volte all’innovazione, all’ambiente e alla sostenibilità: Marine, Energy, Business Assurance, Transport and Infrastructures, IFIs Banks and Investors.

MSC Crociere

Da sempre a fianco dei bambini, MSC Cruises ospita Helpcode a bordo delle sue navi per realizzare eventi di raccolta fondi e promozione.

Gruppo Benfante

Il Gruppo Benfante punta alla circular economy come nuovo modello di business. L’azienda si basa su un sistema industriale rigenerativo: prevede il passaggio dal concetto di fine vita dei prodotti a quello di ricostruzione continua,

Spray

Spray è un'azienda in continua evoluzione, nata nel 1998 con l'intento di sviluppare collezioni di abbigliamento sportivo e accessori con l'utilizzo di materiali innovativi.

Hasbro

Hasbro è un'azienda responsabile che lavora seguendo standard etici e codici di condotta. La sicurezza dei giocattoli, il rispetto dei lavoratori, e la ricerca continua rappresentano i pilastri sui quali si basa l'attività di Hasbro.

Giovine Orchestra Genovese

La Giovine Orchestra Genovese è nata come orchestra giovanile nel 1912 e ha proseguito la sua attività, salvo i due forzati intervalli dei conflitti mondiali, dedicandosi parallelamente all'organizzazione di concerti di musica da camera.

Greenmango U4B

Greenmango U4B è una società Benefit che ha come obiettivo quello di agevolare l’avvicinamento fra “domanda e offerta” tra imprese tramite la rete.
I nostri partner

Benefici fiscali per le aziende

Le aziende possono dedurre le erogazioni liberali in denaro dal reddito di impresa o dal reddito complessivo dichiarato. E' possibile inoltre dedurre le spese sostenute dai dipendenti per il volontariato d'impresa e ottenere agevolazioni fiscali previste per il payroll giving. Si raccomanda sempre di rivolgersi al proprio consulente di fiducia per trovare le soluzioni più adatte alle proprie esigenze aziendali.

Deduzione donazioni in denaro

E' possibile dedurre le donazioni dal reddito d'impresa a favore di Helpcode Italia fino al 2% del reddito d’impresa o fino a 30.000 Euro (Art. 15, comma 1, TUIR).

E' possibile dedurre le donazioni dal reddito complessivo netto fino al 10% del reddito complessivo dichiarato (Art. 83, Dlgs. 117/2017).

Per le donazioni in natura

E' possibile dedurre le donazioni, il cui costo specifico complessivo non sia superiore a 1.032,91 €, per un importo non superiore a 2.065,83 Euro o al 2% del reddito d'impresa dichiarato. (art. 13 comma 3 del Dlgs 460/97) Per la cessione di derrate alimentari e prodotti farmaceutici alla cui produzione o scambio è diretta l'attività dell'impresa non vi è un vincolo di costo. (art. 13 comma 2 del Dlgs 460/97).

Volontario di impresa

Sono deducibili le spese relative all'impiego di lavoratori dipendenti, assunti a tempo indeterminato, utilizzati per prestazioni di servizi erogate a favore di ONLUS, nel limite del cinque per mille dell'ammontare complessivo delle spese per prestazioni di lavoro dipendente, così come risultano dalla dichiarazione dei redditi. (DPR 917/1986, art. 100, comma 2 lett. i).

Pay Roll Giving

Donazioni trattenute in busta paga: Agevolazioni fiscali previste per le donazioni in denaro degli individui.

Vuoi saperne di più? Scrivici a: donatori@helpcode.org

Ultime dal blog

Diventa nostro Partner

Aiutaci a difendere i diritti dei bambini e scopri i vantaggi per la tua azienda

  • English
Hi, you are surfing on our italian website, click here to access the english version