Attivati con Helpcode

Vuoi essere protagonista del cambiamento e fare la differenza nella vita di tante bambine e bambini? Se la tua risposta è sì, sei pronto per diventare volontario di Helpcode!
Metti a disposizione le tue capacità nella community di Helpcode perché tutti i bambini abbiano garantito il diritto di diventare adulti e realizzare i propri sogni.

Attivati subito

Scopri se hai la stoffa per
diventare un volontario Helpcode

Cosa facciamo Protezione dell'infanzia Guarda il video

Quello che conta è fare, per fare la differenza!

Essere volontario di Helpcode significa fare la differenza nella vita di tante bambine e bambini sia in Italia che nel mondo. Aiutaci a difendere i loro diritti e a garantire a ciascun bambino e bambina la protezione di una famiglia, una scuola di qualità e una comunità in cui crescere e sviluppare le proprie potenzialità.
Sono molte le cose che puoi fare come volontario, aiutarci ad un evento o perché no, creare il tuo evento per raccontare come aiutiamo migliaia di bambini a crescere e diventare agenti di cambiamento.

Attivati subito

Last edit:

Scopri cosa fa un volontario:

Attiva una raccolta fondi per la tua festa di compleanno, per il tuo anniversario, per ogni data speciale o semplicemente per fare la differenza!

Per farlo contattaci 0105704843 e chiedi di Fosca, oppure scrivici all'indirizzo fosca.scotto@helpcode.org

Aperitivo o cena? L’importante è che diventi solidale:

un momento conviviale per parlare di Helpcode e del tuo impegno verso i diritti dei bambini. Potrai decidere di fare anche una piccola raccolta fondi a sostegno dei nostri progetti.

Un concerto, uno spettacolo teatrale o una mostra fotografica per i diritti dei bambini:

l’arte può aiutare a sostenere il cambiamento nella vita di tante bambine e bambini.

Eventi sportivi:

organizza un torneo di calcio, di pallavolo, una gara di bici o una corsa e decidi di farti sponsorizzare da Helpcode: potrai avere il nostro logo sulla maglietta della tua squadra! Lo sport unito alla solidarietà è uno strumento importante per uscire dal circolo vizioso della povertà e della violenza per tanti bambini.

Il tuo negozio per i diritti dei bambini:

se hai un’attività commerciale, puoi decidere – ad esempio durante giornate speciali come il Natale, la festa del papà, San Valentino - di mettere in vetrina i diritti dei bambini e devolvere parte dell’incasso ai nostri progetti.

Svuota il tuo armadio o la cantina:

organizza uno "sbarazzo" o un'asta con i tuoi amici. Ogni oggetto o vestito di cui ti sarai ‘sbarazzato’ si trasformerà in un diritto difeso per una bambina o un bambino!

Se vivi a Genova puoi supportare il nostro lavoro sul territorio:

aiutaci nella gestione quotidiana delle attività di ufficio in sede e partecipa attivamente ai nostri eventi speciali.

E ricorda:

CONDIVIDI LE FOTO
scatta tante foto durante le tue iniziative e condividile sui tuoi canali social, metti il tag alla nostra pagina e inserisci l’hashtag #ioscelgoHelpcode.

CARTA DEI DIRITTI
scarica la Carta dei diritti dell’Infanzia per conoscere i diritti dei bambini! Vogliamo che tu sia informato e formato per essere parte del cambiamento delle vite dei bambini!

Credi che essere un volontario non sia sufficiente? Vuoi fare ancora di più per difendere i diritti dei bambini?

Fai crescere il tuo impegno con noi e diventa Ambasciatore di Helpcode, diventa la nostra voce sul territorio.

Cosa fa un ambasciatore?

L’ Ambasciatore è prima di tutto un volontario che ha acquisito esperienza sul campo, realizzando campagne di sensibilizzazione e raccolta fondi a difesa dei diritti dei bambini. L’Ambasciatore Helpcode è coinvolto al 100% nella mission di Helpcode e dà vita e coordina un Gruppo Locale, seguendo le linee statutarie di Helpcode. Leggi il nostro statuto

Un Gruppo Locale

E’ un gruppo di persone che fanno squadra e guidati da un Ambasciatore possono rendere la loro azione più incisiva e importante.

Dai vita e anima un gruppo locale nella tua città e trasferisci la tua esperienza di volontario, il tuo entusiasmo e la tua voglia di cambiamento anche ad altre persone.

I membri di un gruppo locale si riconoscono nella causa di Helpcode e decidono, in accordo e con il nostro supporto, di tradurre sul territorio le attività dell’associazione.
Chiedi maggiori informazioni

Helpcode offre ai suoi Ambasciatori:

Supporto dalla sede nell’avviamento di un Gruppo Locale e nella gestione dei volontari.

Momenti di formazione e scambio con altri ambasciatori che coordinano gruppi locali, per condividere esperienze e fare rete.

Possibilità di partecipare alle Assemblee dell’Associazione in rappresentanza del suo gruppo locale.

Partecipazione speciale durante gli eventi dell’associazione

Tutti i nostri volontari e ambasciatori
avranno a disposizione


Supporto dalla sede di Genova con una persona dedicata


materiale informativo e contenuti necessari per le iniziative che vuoi realizzare (foto, video, testimonianze, brochure da distribuire, urna per le offerte...)


momenti formativi sui diritti dei bambini, organizzati insieme sul territorio italiano


tutto il nostro supporto operativo: contatta Fosca al 010.5704843 o fosca.scotto@helpcode.org


Attivati subito!

Compila il form