cambia la tua vita

Diventa volontario

Essere volontario di Helpcode significa fare la differenza nella vita di tante bambine e bambini sia in Italia che nel mondo. Aiutaci a difendere i loro diritti e a garantire a ciascun bambino e bambina la protezione di una famiglia, una scuola di qualità e una comunità in cui crescere e sviluppare le proprie potenzialità.

Fare volontariato in Helpcode

Sono molte le cose che puoi fare come volontario, ecco come e in che ambiti puoi donare il tuo tempo e le tue competenze.

1

Nei nostri uffici

Per la gestione quotidiana delle attività siamo sempre alla ricerca di persone empatiche, organizzate, precise e volenterose.

2

Nei laboratori

Per coloro che amano il contatto con i bambini, è possibile partecipare nelle attività di laboratorio in cui sono coinvolte le scuole come formatori o come loro collaboratori.

3

Gruppo locale

Creare un gruppo locale per coinvolgere altri potenziali volontari in attività di sensibilizzazione e fidelizzazione alla nostra causa

4

Passaparola

Condividi le attività di Helpcode con i tuoi amici e familiari per far conoscere i nostri progetti trasferendo il tuo entusiasmo e il tuo coinvolgimento

5

Eventi e raccolte fondi

Durante gli eventi e attività di raccolta fondi sul territorio per chi ha predisposizione al coinvolgimento delle persone, desidera relazionarsi, mettersi in gioco e ha spirito di iniziativa e idee. Queste alcune delle attività: banchetti di sensibilizzazione in piazze o centri commerciali, eventi sportivi, concerti, spettacoli teatrali, mostre, cene di beneficenza etc.

“Mi fa piacere collaborare con Helpcode perché è seria, affidabile e soprattutto si spende per i diritti dei bambini, elemento per me fondamentale. Invito tutti a partecipare, soprattutto i giovani. È un impegno che gratifica e ci rende migliori!” Loredana, volontaria Helpcode

Volontariato d’impresa

Cosa significa volontariato d’impresa?
La tua Azienda o l’ente per il quale lavori può supportare direttamente la nostra causa con donazioni finalizzate ad un progetto in particolare o anche incoraggiare la partecipazione attiva e propositiva dei propri dipendenti.

Perché è importante il volontariato d’impresa?
Per creare relazioni, sinergie positive e partnership tra imprese e no-profit per una cultura della solidarietà più estesa e significativa.

La tua Azienda o l’Ente per il quale lavori può essere di grande aiuto alla nostra causa. Vuoi sapere come?

Una bambina durante un laboratorio di coding

Volontariato a distanza

Enel

Sinergia tra mondo profit e non profit per un innovativo progetto nato per potenziare la didattica nelle scuole e favorire la socializzazione dei bambini delle scuole primarie e secondarie, attraverso laboratori a distanza.

“La mia esperienza di volontariato a distanza si è svolta nell’ambito del progetto Evviva la scuola, con il laboratorio “la vita oltre la plastica”, in collegamento con una scuola di Mestre per sensibilizzare bambini di una terza su temi di rispetto ambientale ed uso consapevole della plastica. E’ stata una bellissima esperienza ed io l’ho vissuta con l’entusiasmo che mi caratterizza. Sarei sicuramente lieta di partecipare ad altri laboratori e continuare a dare il mio contributo.”
Evana, volontaria Enel per Helpcode

var gform;gform||(document.addEventListener("gform_main_scripts_loaded",function(){gform.scriptsLoaded=!0}),window.addEventListener("DOMContentLoaded",function(){gform.domLoaded=!0}),gform={domLoaded:!1,scriptsLoaded:!1,initializeOnLoaded:function(o){gform.domLoaded&&gform.scriptsLoaded?o():!gform.domLoaded&&gform.scriptsLoaded?window.addEventListener("DOMContentLoaded",o):document.addEventListener("gform_main_scripts_loaded",o)},hooks:{action:{},filter:{}},addAction:function(o,n,r,t){gform.addHook("action",o,n,r,t)},addFilter:function(o,n,r,t){gform.addHook("filter",o,n,r,t)},doAction:function(o){gform.doHook("action",o,arguments)},applyFilters:function(o){return gform.doHook("filter",o,arguments)},removeAction:function(o,n){gform.removeHook("action",o,n)},removeFilter:function(o,n,r){gform.removeHook("filter",o,n,r)},addHook:function(o,n,r,t,i){null==gform.hooks[o][n]&&(gform.hooks[o][n]=[]);var e=gform.hooks[o][n];null==i&&(i=n+"_"+e.length),gform.hooks[o][n].push({tag:i,callable:r,priority:t=null==t?10:t})},doHook:function(n,o,r){var t;if(r=Array.prototype.slice.call(r,1),null!=gform.hooks[n][o]&&((o=gform.hooks[n][o]).sort(function(o,n){return o.priority-n.priority}),o.forEach(function(o){"function"!=typeof(t=o.callable)&&(t=window[t]),"action"==n?t.apply(null,r):r[0]=t.apply(null,r)})),"filter"==n)return r[0]},removeHook:function(o,n,t,i){var r;null!=gform.hooks[o][n]&&(r=(r=gform.hooks[o][n]).filter(function(o,n,r){return!!(null!=i&&i!=o.tag||null!=t&&t!=o.priority)}),gform.hooks[o][n]=r)}});

Attivati ora!

Lasciaci i tuoi dati e ti ricontatteremo prima possibile. Se preferisci puoi contattarci tramite l’e-mail volontari@helpcode.org per richiedere maggiori informazioni o inviarci suggerimenti

MM slash GG slash AAAA
Attività che ti interessano
Che disponibilità hai?
gform.initializeOnLoaded( function() {gformInitSpinner( 6, 'https://helpcode.org/wp-content/plugins/gravityforms/images/spinner.svg', true );jQuery('#gform_ajax_frame_6').on('load',function(){var contents = jQuery(this).contents().find('*').html();var is_postback = contents.indexOf('GF_AJAX_POSTBACK') >= 0;if(!is_postback){return;}var form_content = jQuery(this).contents().find('#gform_wrapper_6');var is_confirmation = jQuery(this).contents().find('#gform_confirmation_wrapper_6').length > 0;var is_redirect = contents.indexOf('gformRedirect(){') >= 0;var is_form = form_content.length > 0 && ! is_redirect && ! is_confirmation;var mt = parseInt(jQuery('html').css('margin-top'), 10) + parseInt(jQuery('body').css('margin-top'), 10) + 100;if(is_form){jQuery('#gform_wrapper_6').html(form_content.html());if(form_content.hasClass('gform_validation_error')){jQuery('#gform_wrapper_6').addClass('gform_validation_error');} else {jQuery('#gform_wrapper_6').removeClass('gform_validation_error');}setTimeout( function() { /* delay the scroll by 50 milliseconds to fix a bug in chrome */ }, 50 );if(window['gformInitDatepicker']) {gformInitDatepicker();}if(window['gformInitPriceFields']) {gformInitPriceFields();}var current_page = jQuery('#gform_source_page_number_6').val();gformInitSpinner( 6, 'https://helpcode.org/wp-content/plugins/gravityforms/images/spinner.svg', true );jQuery(document).trigger('gform_page_loaded', [6, current_page]);window['gf_submitting_6'] = false;}else if(!is_redirect){var confirmation_content = jQuery(this).contents().find('.GF_AJAX_POSTBACK').html();if(!confirmation_content){confirmation_content = contents;}setTimeout(function(){jQuery('#gform_wrapper_6').replaceWith(confirmation_content);jQuery(document).trigger('gform_confirmation_loaded', [6]);window['gf_submitting_6'] = false;wp.a11y.speak(jQuery('#gform_confirmation_message_6').text());}, 50);}else{jQuery('#gform_6').append(contents);if(window['gformRedirect']) {gformRedirect();}}jQuery(document).trigger('gform_post_render', [6, current_page]);gform.utils.trigger({ event: 'gform/postRender', native: false, data: { formId: 6, currentPage: current_page } });} );} );