IKEA Genova per Helpcode

IKEA Genova è al fianco di Helpcode per garantire un futuro migliore a tante bambine e bambini in Italia e nel mondo. Una collaborazione nata nel 2018 e che ha visto realizzare tante attività a sostegno dei diritti dei bambini.

Natale_Ikea_sito
Ikea Sagoskatt 2020

Sagoskatt: i peluche al sostegno dei bambini

La collezione SAGOSKATT nasce dall’attività annuale di IKEA “Disegna il tuo peluche”: bambini di tutto il mondo disegnano il peluche dei loro sogni e i disegni selezionati dalla sede centrale vengono trasformati in veri peluche. L’intero ricavato della vendita di questa collezione viene devoluto a iniziative a sostegno del diritto dei bambini a giocare e divertirsi. La collezione SAGOSKATT della sede IKEA di Genova sostiene i progetti di Helpcode.

Trasformiamo i tuoi pacchetti regalo in sorrisi

I volontari di Helpcode, i nostri “Elfi del Sorriso” sono presenti nello store di IKEA Genova, durante il periodo di Natale, per impacchettare i regali dei clienti e, ovviamente, per diffondere il sorriso di Helpcode, sensibilizzando e raccogliendo fondi per le attività dedicate ai diritti dei bambini.

pacchetti_ikea
foto_banchetto_Ikea

Nel 2018 un aiuto concreto per il centro italia colpito dal terremoto

Sapori che sanno di buono è una delle iniziative promosse da Helpcode per sostenere il rilancio economico del centro Italia, in seguito al terremoto del 2016. Da marzo a novembre 2018, lo store di IKEA Genova ha ospitato gli “spumini” solidali di Helpcode: con una donazione minima di 5 euro, era possibile ricevere una confezione di ‘spumini’ tipici di Acquasanta Terme, una delle città più colpite dal sisma. Grazie a questa iniziativa sono stati raccolti circa 2.500 euro che sono stati devoluti internamente a progetti di rilancio economico del paese.