Mi chiamo Salina Ghalani, ho 13 anni e sono di Arubari, una piccola città del Nepal a Nord di Katmandu. Vivo in una stanza in affitto con la mia famiglia (papà, mamma e due sorelle): non possiamo permetterci una casa tutta nostra perché i miei genitori non hanno uno stipendio fisso, lavorano con una paga giornaliera. Per loro è difficile riuscire a soddisfare tutte le nostre necessità, nonostante i moltissimi sforzi che fanno.

 

Anche pagare la mia retta scolastica e tutto il materiale per la scuola è diventato impossibile per i miei genitori. Per questo, sono stati costretti a chiedermi di interrompere i miei studi. Mi sono sentita davvero triste. Sono una delle ragazze più studiose della mia scuola, amo leggere e scrivere, ma non ho abbastanza penne o quaderni per poter andare in classe. Invece, molti miei amici possono continuare a studiare senza problemi.

 

una scuola media in Nepal

L’Arundaya Secondary School, la scuola che frequenta Salina

 

Pensavo che non sarei più tornata a scuola, ma qualcosa ha cambiato tutto. È stata la mia maestra a darmi la notizia e, appeno l’ho saputo, sono corsa a casa a dirlo ai miei genitori: Helpcode Nepal e i suoi donatori hanno deciso di sostenere la mia istruzione. Grazie al loro sostegno, ora ho penne, matite, un compasso e una calcolatrice. Ora, ho il materiale scolastico che serve, come i miei compagni di classe, e ho abbastanza fogli per fare gli esercizi di matematica e prepararmi a prendere un bel voto alle verifiche.

 

Mia mamma e mio papà sono davvero felici. Io ancora più di loro e, come la mia famiglia, sono davvero grata a chi provvede a sostenere i miei studi!

 

Per il futuro, voglio diventare una maestra e guadagnare abbastanza per aiutare le bambine e i bambini che sono nella stessa difficile situazione in cui mi trovo io.
Inoltre, desidero che Helpcode e tutti i suoi donatori continuino a sostenere me e altri bambini poveri.

 

Realizza il desiderio di Salina e di tanti altri ragazze e ragazzi che non possono studiare.

 

DONA UN KIT SCOLASTICO 

Condividi:

Last edit:

  • English
Hi, you are surfing on our italian website, click here to access the english version