La borraccia è uno degli strumenti migliori che abbiamo per ridurre l’uso della plastica. L’Italia ha infatti il triste primato di essere il Paese che consuma più acqua minerale in tutta Europa ed è seconda a livello mondiale, dietro solo al Messico che però ha una rete idrica molto più inefficiente della nostra. Questo significa che noi italiani ogni anno utilizziamo circa 11 miliardi di bottiglie di plastica, secondo quanto emerge da un’indagine di Mineracqua del 2017.

Il semplice uso di una borraccia può quindi essere una vera e propria rivoluzione in termini di impatto ambientale.

 

una bottiglia di plastica nell'oceano
Una bottiglia di plastica nell’oceano

Oltre a far bene all’ambiente, la borraccia ci consente anche di risparmiare. L’acqua delle reti idriche delle nostre città è potabile e controllata quanto quella che compriamo in bottiglia, ma costa molto meno. Come sottolinea Il fatto alimentare, sul prezzo dell’acqua minerale incidono la plastica utilizzata per la bottiglia, il trasporto, la pubblicità, il margine del distributore, l’Iva, ancora più che il costo della materia prima. L’acqua del rubinetto è quindi decisamente più conveniente, a parità di qualità.

 

Le borracce sono inoltre molto pratiche. Possono essere trasportate facilmente in giro, infilate in borsa o nello zaino, agganciate con un moschettone o tenute sulla scrivania dell’ufficio. Puoi portarle sempre con te.

 

La borraccia in alluminio di Helpcode

In Helpcode lavoriamo per arginare i danni dovuti al cambiamento climatico e siamo molto attenti alla sostenibilità ambientale. Per questo, abbiamo deciso di realizzare una borraccia in alluminio illustrata con le bellissime immagini dallo Studio Rebigo di Genova.

 

Una borraccia da 400 ml, ideale per le escursioni brevi, per essere portata facilmente sul posto di lavoro, in palestra o per i bambini, che può essere anche agganciata a uno zaino grazie a un pratico moschettone.

 

La borraccia in alluminio di Helpcode
La borraccia in alluminio di Helpcode

La borraccia di Helpcode non fa solo bene all’ambiente, ma serve anche per finanziare i nostri progetti a favore dei bambini in difficoltà in Italia e nel mondo.

 

SCEGLI LA BORRACCIA DI helPCODE

 

 

Condividi:

Last edit:

  • English
Hi, you are surfing on our italian website, click here to access the english version