C’era una volta la cena: perché ogni giorno, in Italia, tanti genitori non sanno più che storia inventarsi per dare da mangiare ai propri figli.

In Italia, sono circa 1 milione e 300 mila i minori che vivono in condizioni di povertà assoluta e non riescono ad alimentarsi in modo adeguato. La malnutrizione infantile apre la strada all’obesità: infatti 1 bambino su 3 in Italia è in sovrappeso o obeso a causa di abitudini alimentari non corrette e uno stile di vita sedentario.

Questi dati dimostrano che le difficoltà economiche di molte famiglie hanno conseguenze importanti nella vita di tanti bambini e bambine. Con la campagna C’era una volta la cena, realizzata con il prezioso supporto dell’Ospedale Gaslini di Genova, vogliamo dare un aiuto concreto alle famiglie in difficoltà e creare maggiore consapevolezza sull’importanza di una corretta alimentazione come contrasto alla malnutrizione infantile.

 

Dona al 45585

 

Per garantire sostegno alle famiglie con bambini in condizioni di povertà e contrastare il problema della malnutrizione infantile, dal 20 gennaio al 3 febbraio 2019 puoi fare una donazione tramite SMS o chiamando da numero fisso il 45585.

Scopri di più su ceraunavoltalacena.it

La campagna ha ottenuto l’importante sostegno del CONI, della Lega Serie A e dell’Associazione Italiana Arbitri. Il mondo del calcio scenderà in campo, nella prima giornata di ritorno del Campionato Serie A TIM, al fianco di Helpcode per sconfiggere la malnutrizione infantile.

 

 

Il video della campagna verrà proiettato sui maxi-schermi di tutti gli stadi delle squadre di serie A TIM, nelle gare del 19, 20 e 21 gennaio. Saranno esposti striscioni a inizio partita e verranno realizzati numerosi appelli da allenatori e giocatori per sensibilizzare il pubblico sul problema della malnutrizione infantile.

Anche il mondo della pallavolo ha scelto di abbracciare questo progetto, infatti la Lega Pallavolo Serie A sosterrà Helpcode durante la domenica di Campionato del 26 gennaio.

La campagna ha inoltre ottenuto spazi sulle reti LA7, SKY e Mediaset per il video e per spazi di approfondimento sul tema all’interno dei palinsesti televisivi.

 

 

Fai come Claudia Gerini: invia subito un SMS al 45585 e scopri come sostenere il progetto visitando il sito ceraunavoltalacena.it e aiuta una famiglia in difficoltà a mettersi a tavola con il sorriso!

 

 

 

Condividi:

Last edit:

  • English
Hi, you are surfing on our italian website, click here to access the english version