Fin dalla sua prima edizione il Portofino International Festival celebra l’eccellenza artistica con un programma fatto di grande musica e artisti di fama mondiale. Così è stato anche per l’edizione 2021 tra le composizioni del maestro argentino Astor Piazzolla e la pucciniana “Suor Angelica” in un magico allestimento a picco sul mare, in collaborazione con Concertopera Praga.

 

Proprio per l’attenzione che ha verso il bello in tutte le sue forme, la manifestazione portofinense ha voluto creare il Premio Eccellenza: un riconoscimento speciale per i protagonisti dell’arte e della cultura. A ricevere il Premio 2021 sarà il celebre tenore genovese Fabio Armiliato, durante la serata speciale di venerdì 17 settembre.

 

Fabio Armiliato, tenore ed attore internazionale, è uno dei più importanti artisti della scena lirica internazionale, acclamato dal pubblico grazie alla sua vocalità, all’impressionante registro acuto e alla sua innata musicalità, senza dimenticare le capacità drammatiche dell’artista e il grande carisma che infonde ai personaggi che interpreta.

 

©Antoni Bernad

 

Nella serata del 17 settembre il Maestro Armiliato si esibirà insieme a giovani promesse dell’opera lirica con un omaggio a Enrico Caruso nel centenario della sua scomparsa. Il programma musicale sarà composto dalle più celebri arie d’opera e canzoni d’autore del grande repertorio e sarà accompagnato musicalmente dal Maestro Dennis Ippolito.

 

Se vuoi assistere alla serata, puoi acquistare i biglietti qui: https://helpcode.typeform.com/to/TqIalWHR 

 

Anche quest’anno, charity partner del Portofino International Festival è Helpcode. Parte del ricavato dell’evento – e di tutti gli eventi della stagione – è devoluto alla nostra campagna  “Bambini felici come bambini, che si pone l’obiettivo di garantire a più bambini, in Italia e nel mondo, un’istruzione di qualità, diritto fondamentale dell’infanzia.

A partire dal 1° e fino al 17 settembre sarà inoltre lanciata un’asta solidale sulla piattaforma Charity Stars a sostegno della campagna, che permetterà – fra gli altri premi – di aggiudicarsi la partecipazione allo spettacolo per 2 persone, e di conoscere personalmente il tenore Fabio Armiliato. Puoi vedere le fantastiche esperienze e gli oggetti esclusivi e partecipare all’asta qui: www.charitystars.com/Helpcode.

 

Musica e beneficenza in una cornice da sogno. Non perdere l’appuntamento di venerdì 17 settembre con il Portofino International Festival a sostieni l’educazione delle bambine e dei bambini, in Italia e nel mondo.

Condividi:

Last edit:

  • English
Hi, you are surfing on our italian website, click here to access the english version