Proseguono a pieno ritmo i lavori di costruzione delle nuove aule della scuola primaria di Nhgalunde, che oramai hanno raggiunto il tetto. Vi avevamo raccontato di questo progetto, realizzato con il contributo dell’Ambasciata Italiana in Mozambico, solo qualche mese fa: due nuove grandi aule, completamente equipaggiate per le lezioni che ben 800 alunni avranno modo di seguire a partire dal nuovo e imminente anno scolastico.
Grazie anche alla preziosa collaborazione della comunità locale, già nelle prossime settimane verrà completata la pavimentazione e inizieranno i lavori di tinteggiatura.
“Tutti gli alunni e i genitori non vedono l’ora di concludere i lavori per poter finalmente iniziare l’anno scolastico nella nuova scuola” ci raccontano i collaboratori di Helpcode sul campo.
Vogliamo permettere al maggior numero possibile di bambini nei paesi in cui siamo impegnati di seguire le lezioni in un contesto scolastico sicuro e protetto da ogni genere di agente atmosferico, preservando anche libri e materiale didattico, seduti su dei veri banchi. Per i piccoli di Nhangalunde presto sarà così.