Sei una ragazza o un ragazzo tra i 18 e i 28 anni è ti interessano il volontariato e la solidarietà? Diventa operatore volontario del Servizio Civile con Helpcode.

Per 12 mesi, a partire da marzo 2021, potrai partecipare a un’esperienza di formazione unica, in un’organizzazione che da oltre 30 anni si occupa di educazione e di diritti dei bambini in Italia, Africa e Asia.

Entrerai direttamente nel vivo del lavoro di Helpcode, partecipando alle attività del Breakfast club (i laboratori didattici scolastici per conoscere le regole di una corretta alimentazione) e all’organizzazione di eventi per bambini e ragazzi come Il villaggio dei diritti (una giornata dedicata ai diritti dell’infanzia con laboratori e spettacoli teatrali) e il GeMUN (la simulazione di una conferenza delle Nazioni Unite con ragazze e ragazzi da tutto il mondo).

Potrai così acquisire competenze sia nell’area educativa che in quelle amministrativa e di comunicazione. Avrai inoltre un rimborso spese di 439,50 € mensili.

 

Manda la tua candidatura entro lunedì 15 febbraio alle ore 14:00, i posti a bando sono 2.

Per candidarti:

  1. vai sul sito del Servizio Civile a questo link https://www.politichegiovanilieserviziocivile.gov.it/dgscn-news/2020/12/bando_2020.aspx
  2. clicca sul link “Vai al Bando” in fondo alla pagina
  3. da qui apri il link “Scegli il tuo progetto in Italia”
  4. inserisci Cres.co nel motore di ricerca per il nome del progetto
  5. individua il nostro codice sede (170507) e clicca sul codice
  6. si aprirà una pagina con tutti i dati del progetto che vengono richiesti nella domanda di iscrizione in modo che potrai candidarti direttamente per la nostra sede.

 

Per ulteriori informazioni chiama Alessandro Bartoletti allo 3282410406, o scrivi a alessandro.bartoletti@helpcode.org

 

Il progetto di Helpcode per il Servizio Civile è denominato Cres.co ed è realizzato in partnerhsip con Afet, Lilt, Il sogno di Tommi e Scart. Cres.co propone la crescita della relazione tra ambiente e cultura tramite programmazione e realizzazione di attività laboratoriali e di eventi sul territorio genovese.

Cresc.co fa parte del programma #FARECOMUNITÀ – percorsi di resilienza a Genova.

 

Condividi:

Last edit:

  • English
Hi, you are surfing on our italian website, click here to access the english version