Giovedì prima di Pasqua riceviamo una chiamata dalla segretaria del Professore Luca Bernardo, Direttore della Casa Pediatrica dell’ A. O. Fatebenefratelli di Milano.

Ha ricevuto in dono un uovo di 4 kg e lo vuole donare a un’organizzazione che ne possa fare buon uso. I nostri beneficiari sono lontani migliaia di chilometri, ma non vogliamo lasciar cadere nel nulla questo atto di generosità.

Ci attiviamo, come possiamo. Un nostro incaricato che vive a Milano, la sera di giovedì va a prendere l’uovo. Venerdì un’immagine dell’uovo viene esposta nel bar “Le cose buone”. 90 numeri a 1 euro ciascuno e l’uovo verrà aggiudicato a chi avrà scelto il primo estratto sulla ruota di Genova ad esaurimento dei numeri.

Ovviamente il fortunato vincitore riceverà l’uovo dopo Pasqua, ma che importa? Quando la solidarietà si attiva, può fare molto e bene. I 90 euro raccolti contribuiscono a garantire il diritto all’educazione dei bambini che vivono nelle comunità dove è presente Helpcode.

L’uovo ha compiuto il suo viaggio, ora è a Genova nelle mani di Fabio. I 90 euro invece sono in viaggio per il Mozambico, saranno destinati al Progetto Ricomincio da te!

Grazie innanzitutto al professor Luca Bernardo, alla persona che ha ritirato e trasportato l’uovo da 4 kg in treno, a Luca del bar “Le cose buone” di Genova e a tutte le persone che hanno aderito all’iniziativa versando un euro per un numero. Piccoli gesti che fanno bene.

 

Condividi:

Last edit: