La collaborazione tra Helpcode e Hapag-Lloyd è iniziata qualche mese fa, quando la società ha deciso di supportare alcune delle nostre attività in Ucraina, in particolare sostenendo il Dream Center, gestito dall’associazione Children New Generation, che propone attività didattiche e ludiche gratuite, con un’attenzione particolare ai bambini con disabilità e programmi dedicati ai bambini con spettro autistico.
Abbiamo parlato di questa collaborazione con Valeriy Leonov, Ukraine Country Manager Hapag-Lloyd, che ci ha raccontato il punto di vista dell’azienda.
Ci impegniamo ad allineare i nostri valori aziendali con iniziative d’impatto che promuovono la società e l’ambiente. Hapag Lloyd ha istituito il programma “Hapag Lloyd Cares” per incarnare uno dei nostri valori fondamentali: WE CARE. La missione di Helpcode si allinea fortemente al nostro impegno per una cittadinanza aziendale responsabile. Siamo in forte sintonia con la vostra dedizione nell’aiutare le persone più vulnerabili, fornendo un aiuto concreto per ottenere un cambiamento positivo. Sostenendo Helpcode, cerchiamo di contribuire a un futuro sostenibile e socialmente responsabile.
La nostra decisione di estendere il nostro coinvolgimento alle attività in Ucraina è dettata da molteplici fattori. In primo luogo, l’Ucraina sta vivendo sfide uniche, che richiedono assistenza e solidarietà immediate. In secondo luogo, il nostro rapporto con l’Ucraina si è approfondito in modo significativo nel 2021 con l’istituzione del nostro ufficio nazionale a Odessa, favorendo un forte legame e un senso di responsabilità nei confronti del Paese.
La dedizione alla promozione dell’inclusività e delle pari opportunità per tutti gli individui, compresi quelli con disabilità, è per noi un pilastro. La missione del Dream Center è in linea con il nostro obiettivo di dare vita ad una società più inclusiva. Inoltre, crediamo fermamente nel potenziale di ogni bambino, indipendentemente dalle sue capacità, e ci impegniamo a creare un ambiente che coltivi i suoi talenti e faciliti la realizzazione del suo pieno potenziale.
Il programma “Hapag-Lloyd Cares” non si limita a fornire un sostegno finanziario, ma sottolinea l’importanza e il valore del coinvolgimento attivo dei dipendenti nelle iniziative proposte da realtà come quella di Helpcode. Ci ricorda che ogni contributo è importante e che l’azione collettiva amplifica il nostro impatto.