Impegnati

Come creare una raccolta fondi su Facebook

Con Facebook puoi raccogliere fondi per le cause che ti stanno più a cuore, come aiutare bambine e bambini in difficoltà a non perdere il sorriso.
Chiedi un regalo speciale per il tuo compleanno, scegli su un dono solidale per il tuo matrimonio, festeggia la nascita di tua figlia o tuo figlio dando gioia anche a un’altra famiglia: bastano pochi click e sei pronto a ricevere donazioni dai tuoi amici, senza dover nemmeno lasciare Facebook. 

Come creare una raccolta fondi su Facebook per Helpcode

Creare una raccolta fondi su Facebook è davvero facile, ti basta seguire i passaggi che ti indichiamo di seguito e chiedere ai tuoi amici di darti una mano a raggiungere il tuo obiettivo.

Iniziamo:

  1. Vai sulla pagina Facebook di Helpcode.
  2. Clicca sul tasto “Crea raccolta fondi” come vedi nella foto qui sotto. Puoi anche cliccare sulla voce Raccolte fondi che trovi nel menu a sinistra della pagina Facebook.
  1. Si è aperto un pop up con tutte le informazioni della tua campagna (come da immagine qui sotto)?
  1. Ora devi scegliere un’immagine di copertina. Puoi decidere se usare una di quelle che ti propone Facebook o se caricarne una dal tuo computer.

5. Scegli il nome che vuoi dare alla tua raccolta e scrivi il motivo per cui vuoi farla. Puoi lasciare nome e motivazione automatiche di Facebook, ma ti consigliamo di spiegare con parole tue quanto è importante per te la causa per cui chiedi le donazioni, i tuoi amici saranno più felici di aiutarti.

6. Scelti nome e descrizione, clicca di nuovo su “Crea”. A questo punto stai avviando la tua raccolta fondi, dovrebbe apparire una schermata come quella sotto! Clicca su “Inizia”

Hai aperto la tua raccolta fondi! L’obiettivo di raccolta e la durata sono impostati in automatico. Ma puoi cambiare questi valori in ogni momento in base ai tuoi desideri e necessità! Ecco come fare:

  1. Entra nella raccolta fondi che hai creato e clicca su “Altro”

2. Ora decidi quanto denaro vuoi raccogliere e fino a quando vuoi fare durare la tua raccolta fondi.

3. Salva le modifiche! Ricorda che in ogni momento potrai aumentare l’importo di raccolta o la durata della raccolta.

Facebook ti manderà una mail per confermarti che la creazione della tua raccolta fondi è stata pubblicata.

Le raccolte fondi di Facebook sono pubbliche, chiunque può vederle. Ti consigliamo comunque di:

  • Comunicare ai tuoi amici che hai avviato una raccolta fondi, così potranno aiutarti a raggiungere il tuo obiettivo. Manda loro un invito a donare, chi invita gli amici raccoglie fino a quattro volte in più rispetto a chi non lo fa.
  • Condividere nella sezione notizie la tua storia e raccontare ai tuoi amici perché Helpcode è importante per te e perché dovrebbero fare una donazione.

Grazie al tuo gesto tanti bambine e bambini potranno continuare a sorridere.