Con Facebook puoi raccogliere fondi per le cause che ti stanno più a cuore, come aiutare bambine e bambini in difficoltà a non perdere il sorriso.
Chiedi un regalo speciale per il tuo compleanno, scegli su un dono solidale per il tuo matrimonio, festeggia la nascita di tua figlia o tuo figlio dando gioia anche a un’altra famiglia: bastano pochi click e sei pronto a ricevere donazioni dai tuoi amici, senza dover nemmeno lasciare Facebook.
Come creare una raccolta fondi su Facebook per Helpcode
Creare una raccolta fondi su Facebook è davvero facile, ti basta seguire i passaggi che ti indichiamo di seguito e chiedere ai tuoi amici di darti una mano a raggiungere il tuo obiettivo.
Iniziamo:
5. Scegli il nome che vuoi dare alla tua raccolta e scrivi il motivo per cui vuoi farla. Puoi lasciare nome e motivazione automatiche di Facebook, ma ti consigliamo di spiegare con parole tue quanto è importante per te la causa per cui chiedi le donazioni, i tuoi amici saranno più felici di aiutarti.
6. Scelti nome e descrizione, clicca di nuovo su “Crea”. A questo punto stai avviando la tua raccolta fondi, dovrebbe apparire una schermata come quella sotto! Clicca su “Inizia”
Hai aperto la tua raccolta fondi! L’obiettivo di raccolta e la durata sono impostati in automatico. Ma puoi cambiare questi valori in ogni momento in base ai tuoi desideri e necessità! Ecco come fare:
2. Ora decidi quanto denaro vuoi raccogliere e fino a quando vuoi fare durare la tua raccolta fondi.
3. Salva le modifiche! Ricorda che in ogni momento potrai aumentare l’importo di raccolta o la durata della raccolta.
Facebook ti manderà una mail per confermarti che la creazione della tua raccolta fondi è stata pubblicata.
Le raccolte fondi di Facebook sono pubbliche, chiunque può vederle. Ti consigliamo comunque di:
Grazie al tuo gesto tanti bambine e bambini potranno continuare a sorridere.