Parte lunedì 9 maggio su CharityStars.com l’asta online che permetterà al miglior offerente di pranzare con la nostra ambasciatrice Claudia Gerini nella giornata di domenica 29 maggio a Bellaria (RN), in occasione del Bellaria Film Festival, di cui l’attrice sarà madrina e membro di giuria.

Il ricavato dell’asta, attiva fino al 23 maggio, sarà destinato al progetto “Terremoto in Nepal, un anno dopo” per riattivare le cooperative di donne e consolidare il sistema educativo in 5 villaggi rurali del Paese, colpito dal violento terremoto del 25 aprile 2015.

Domenica 29 maggio Claudia Gerini sarà presente al Bellaria Film Festival per la proiezione del documentario Bambini che sanno leggere – diario cambogiano, girato in Cambogia proprio con la partecipazione straordinaria dell’attrice che da anni sostiene Helpcode, e per il successivo dibattito sul tema dell’abbandono scolastico e del diritto all’educazione nel mondo.