Lunedi 11 dicembre saremo al Teatro Carlo Felice di Genova per un concerto di Natale organizzato dalla Giovine Orchestra Genovese (GOG). Sul palcoscenico l’Ukrainian Radio Symphony Orchestra diretta da Vladimir Sheiko e Giuseppe Albanese al pianoforte.

Insieme alla Giovine Orchestra Genovese abbiamo scelto di organizzare questo concerto per continuare a sostenere le molte famiglie del centro Italia che faticano a rialzarsi dopo il terremoto dello scorso anno. Infatti, parte del ricavato della serata (2 euro ogni biglietto venduto*) andrà a finanziare il progetto “Sapori che sanno di buono” per la ripresa economica di Acquasanta Terme (AP), dopo il terremoto. Un progetto, realizzato nel comune di Acquasanta Terme, a sostegno delle imprese artigiane e dei lavoratori presenti nel territorio comunale che ha come obiettivo il rilancio di attività produttive esistenti, partendo dalle piccole e medie imprese del settore agroalimentare e puntando sull’acquisizione di beni e servizi che possano garantire il mantenimento e l’aumento delle attività economiche e della sostenibilità.

Vogliamo ringraziare la Giovine Orchestra Genovese (GOG) per il suo impegno e il suo supporto alle nostre iniziative e alla popolazione del centro Italia. Dallo statuto della GOG si legge che la missione dell’associazione è quella di «Promuovere e favorire ogni altra manifestazione atta a diffondere la cultura musicale», e sottolinea anche che deve perseguire «finalità di utilità sociale». Siamo orgogliosi di collaborare con GOG per questa importante iniziativa.

L’evento sarà inoltre un’occasione per incontrare i sostenitori e gli amici di Helpcode. Infatti, le porte della nostra sede si apriranno al pubblico prima del concerto per un aperitivo di benvenuto nel quale scoprire cosa stiamo facendo per difendere i diritti dell’infanzia in Italia e nel mondo. L’aperitivo prevede la degustazione di prodotti tipici di Acquasanta Terme (AP).

Vi aspettiamo quindi numerosi, lunedì 11 dicembre, presso la nostra sede e al Teatro Carlo Felice!

 

 

Programma

Ore 18h45
Cocktail di benvenuto
Dove: Helpcode Italia, via XXV Aprile 12B, 16123 Genova

Ore 21h00
Ukrainian Radio Symphony Orchestra – Pëtr Il’ič Čajkovskij
Concerto n. 1 in si bemolle minore op. 23  – Sinfonia n. 4 in fa minore op. 36
Dove: Teatro Carlo Felice, Passo Eugenio Montale, 4, 16121 Genova

Informazioni e tariffe e prenotazioni

I settore: 50 euro – II settore: 40 euro
(*) Gli abbonati GOG, che hanno il concerto compreso nell’abbonamento della Stagione 2017/18, potranno fare una donazione la sera stessa in teatro.

La registrazione è obbligatoria >> Modulo di registrazione 

Per informazioni e prenotazioni contatta Monique allo 010 5704843, oppure scrivi a eventi@helpcode.org

 

 

Condividi:

Last edit: