“Vorremmo ringraziarvi a nome dell’Ufficio dell’Educazione di Makwanpur (Nepal) per le scuole temporanee (TLC) costruite da Ccs Italia. Queste non sono soltanto “Scuole Temporanee”, ma “strutture permanenti”, e potranno essere usate ancora per molto tempo, dando a molti studenti l’opportunità di studiare riparati dai monsoni…
Grazie di cuore”
Sono le parole che Sanjeev Pudasaini, rappresentante dell’Ufficio Distrettuale per l’Educazione di Makwanpur, dedica al nostro intervento di costruzione di 38 scuole temporanee, seguito al terremoto che il 25 aprile scorso ha colpito il Nepal.
L’intervento, la cui qualità è stata largamente riconosciuta dalle autorità locali e non solo, è proseguito nelle scorse settimane con un’attività di manutenzione e “invernalizzazione”, consistita nel rivestire con solidi pannelli di compensato tutte le strutture, per proteggere i bambini dal vento e dalla pioggia.
Alle attività di manutenzione hanno attivamente partecipato anche molti papà degli alunni delle diverse scuole, ecco le immagini…