La vita di migliaia di bambine e bambini in Italia e nel mondo cambia ogni giorno grazie all’impegno e alla generosità di chi sostiene i progetti di Helpcode. Per questo è importante raccontare che cosa facciamo con i fondi preziosi che ci vengono donati attraverso il sostegno a distanza o con le altre donazioni alla nostra organizzazione.
Grazie ai nostri donatori nel 2016 siamo riusciti a regalare un sorriso in più a oltre 150.000 persone, la maggior parte bambine e bambini, in più di 330 comunità, in Mozambico, Zambia, Nepal e Cambogia. Migliaia di piccole e piccoli hanno ricevuto borse di studio, uniformi scolastiche, libri e quaderni, e nuove strutture per continuare a studiare. A questo si affiancano visite mediche, vaccini e non ultima la garanzia di un pasto al giorno.
Tutte le informazioni e i numeri essenziali su quanto abbiamo realizzato sono racchiusi nel nostro Bilancio Sociale: sono numeri positivi, che mostrano una crescita sia nel numero dei progetti che nella loro qualità. Ti invitiamo a leggere il bilancio e, se lo vorrai, a farci avere commenti, critiche o suggerimenti, scrivendoci a comunicazione@helpcode.org
Questo è l’ultimo bilancio per CCS Italia ed il primo in cui presentiamo Helpcode. Abbiamo avuto il coraggio di riorganizzarci, prendere strade nuove, cambiare il nostro logo ed il nostro nome: molto è cambiato, ma i nostri valori rimangono immutati. Helpcode mette al centro i bambini e lavora perché possano crescere, imparare e diventare adulti liberi e consapevoli.
Resta con Helpcode. Investiamo insieme nel Futuro!
Leggi il Bilancio Sociale.