Ciao a tutti, siamo Soba e Srijana, e vi scriviamo insieme perché ormai siamo diventate due amiche inseparabili. Abbiamo 13 anni e ci siamo conosciute nella casa famiglia di Prisoners Assistance Nepal, un’associazione locale sostenuta da Helpcode, che si occupa di aiutare le donne carcerate e i loro figli. Le nostre mamme purtroppo sono da molti anni in prigione e per noi è stata dura affrontare tutte le difficoltà di una vita lontana dalle nostre famiglie.

La casa famiglia che ci ospita grazie all’aiuto di Helpcode ci ha permesso nonostante tutto di crescere con serenità, coltivando i nostri sogni, imparando l’inglese, frequentando la scuola in modo regolare. Soba sogna di diventare un medico, mentre Srijana vorrebbe studiare per diventare un’attrice.

In questi anni, abbiamo imparato che è bello contraccambiare l’amore e le attenzioni che abbiamo ricevuto fino ad oggi: come tutti i bambini e i ragazzi che vivono con noi alla casa famiglia, ci diamo un gran da fare per aiutare tutte le attività. A turno, ogni settimana, aiutiamo in cucina oppure diamo sostegno scolastico ai bambini più piccoli.

Nella nostra sfortuna, abbiamo incontrato Helpcode e PA Nepal e siamo certe che ci aspetti un futuro generoso. Vogliamo dirvi grazie perché siete voi con il vostro sostegno ad aver reso tutto questo possibile e a consentirci di continuare a sognare.

Condividi:

Last edit:

  • English
Hi, you are surfing on our italian website, click here to access the english version