Domenica 1 ottobre saremo ospiti a bordo di MSC Meraviglia, a Genova, per un evento speciale dedicato ad Acquasanta Terme, al suo territorio e ai suoi abitanti.

Acquasanta Terme è il comune in provincia di Ascoli Piceno che supportiamo da agosto 2016, quando il devastante terremoto che ha colpito il Centro Italia ha reso inagibile la scuola, molte abitazioni e parecchi edifici utilizzati per attività economiche e produttive.

Grazie ai fondi raccolti con il progetto “Aggiungi un pAsto a tavola” stiamo garantendo il servizio mensa dallo scorso anno scolastico ai 135 bambini e bambine della scuola primaria e pre-primaria. Si tratta di un sostegno che fa la differenza per tante famiglie che lottano per rimanere nel proprio territorio e vogliono rialzarsi dopo aver vissuto le grandi difficoltà causate dal sisma.

Il legame che si è creato con la popolazione di Acquasanta Terme ci ha spinto quest’anno a fare di più. Abbiamo intrapreso un nuovo percorso a favore del settore agroalimentare di questo territorio, per contribuire alla riattivazione dell’economia locale, investendo sui prodotti tipici locali. Abbiamo chiamato questo nuovo progetto “Sapori che sanno di buono” e il 1 ottobre su MSC Meraviglia sarà l’occasione per raccontare di che cosa si tratta a tutti coloro che desiderano sapere di più.

Questo evento sarà un’occasione per incontrare i nostri amici e sostenitori. Nei mesi scorsi abbiamo cambiato il nome, il logo e ci siamo trasferiti in una nuova sede. Cambiamenti necessari per affrontare meglio le sfide di un mondo in continua e rapida evoluzione, ma nonostante tutte queste novità il nostro impegno a favore di bambine e bambini resta invariato.

Condividi:

Last edit:

  • English
Hi, you are surfing on our italian website, click here to access the english version