La scuola è iniziata il 2 novembre e, oltre al suono della campanella, non è mancata la consueta distribuzione dei kit scolastici agli alunni supportati da Helpcode. Gli sguardi di meraviglia e sorpresa non si sono fatti attendere durante la consegna dei 170 grembiulini per i bambini dell’asilo e dei 1914 zainetti con libri, penne rosse e blu, righelli, gomme, temperini, pastelli e forbici per gli allievi delle 21 scuole primarie e secondarie di primo grado che sosteniamo.

 

 

Quest’anno poi, all’interno del corredo, sono stati inseriti anche diversi cartoncini e un quaderno per colorare per i più piccoli, mentre i più grandi hanno ricevuto alcuni libri in più e un set da disegno tecnico, comprensivo di compasso.

Nelle prossime settimane, rispondendo alle richieste degli insegnanti e dei presidi degli istituti, da sempre nostri principali interlocutori per soddisfare al meglio alle esigenze dei bambini, in ogni scuola verranno recapitati anche materiali didattici per i docenti e un kit di primo soccorso per intervenire in caso di piccole emergenze. Consegna, questa, che nel caso del remoto distretto di Koh Kong, è stata già svolta contemporaneamente a quella della cancelleria, per ottimizzare la logistica e l’impiego di risorse della nostra azione sul campo.

 

Condividi:

Last edit:

  • English
Hi, you are surfing on our italian website, click here to access the english version