Cambogia, 22 febbraio. Il responsabile Helpcode dei sostegni a distanza riceve una telefonata del tutto inaspettata: si tratta di Kong Lyly, insegnante di una nostra scuola pre-primaria a Andeng Sang, con una richiesta di aiuto. La casa della famiglia di quattro fratellini sostenuti da Helpcode è andata distrutta in un incendio, e con essa tutti gli averi della famiglia.

La madre aveva iniziato a cucinare sui fuochi tradizionali e aveva lasciato il cibo a cuocere per dedicarsi ad altre faccende da sbrigare. Accidentalmente i bambini avevano rovesciato i fuochi, e poiché la casa era fatta di foglie intrecciate, le fiamme si erano propagate molto velocemente. Per fortuna i bambini furono abbastanza saggi da non provare a fermare il fuoco e riuscirono a mettersi tutti in salvo.

 

 

Al loro ritorno, i genitori trovarono la casa ormai distrutta insieme a tutti i loro averi, le provviste e i materiali scolastici dei bambini.

Al momento la famiglia, mentre ricostruisce la propria casa, è ospitata dai parenti nella comunità.

Il nostro staff locale non ci ha pensato due volte e ha subito deciso di farsi carico delle spese necessarie ai bisogni a breve termine della famiglia, al monitoraggio dei lavori di ristrutturazione della casa e a tutto il supporto necessario per tornare ad avere una vita normale.

Condividi:

Last edit:

  • English
Hi, you are surfing on our italian website, click here to access the english version