Contribuire a ridurre i decessi per COVID-19 e la sua trasmissione in Libia.
Assistere le istituzioni nazionali libiche nel lancio della vaccinazione, con particolare attenzione ai gruppi più vulnerabili nei distretti di Wadi Al Hayat e Ghat nel Fezzan e di Tripoli.
Nel Paese è fornito un sostegno adeguato per preparare, facilitare e condurre la campagna di vaccinazione, migliorando l’accesso ai servizi sanitari e assicurando una migliore accettazione della campagna vaccinale COVID-19.
Il progetto vuole assistere il governo libico nella campagna di vaccinazione contro il CoVID-19 nel territorio del Fezzan e a Tripoli.
Il programma è progettato, allineato e complementare al programma nazionale di vaccinazione e integrerà i principi di protezione in conformità con l’approccio generale alla salute pubblica, con l’intenzione di raggiungere i gruppi più emarginati e vulnerabili nelle località di destinazione. Sarà così possibile aumentare i tassi di vaccinazione della popolazione libica e ridurre di conseguenza la diffusione del virus e i decessi dovute a forme gravi delle malattia trasmessa.
Costi dell’azione
283.566 €
Beneficiari
Finanziatori
Echo (European Civil protection and Humanitarian aid Operations)
Partner di progetto
Vanessa Parada
Public health officer