A cosa serve costruire una scuola se non si garantisce alla popolazione che vi lavoreranno insegnanti formati e aggiornati e che la struttura sarà mantenuta funzionante e in ottimo stato?

Questo è uno dei motivi per cui i nostri collaboratori effettuano controlli periodici e incontri con i comitati scolastici locali in tutte le comunità dove siamo presenti, in modo da monitorare la solidità delle strutture e organizzare al meglio tutte le attività.

I nostri collaboratori hanno incontrato i comitati scolastici di Koh Tui, sull’isola di  Koh Rong, che anche quest’anno i monsoni estivi e le mareggiate hanno messo a dura prova. La vita delle comunità residenti sulle isole nel Golfo di Sihanoukville oltre a essere molto difficile a causa delle distanze e alle scarse infrastrutture è periodicamente minacciata dal clima e dalle piogge torrenziali. I monsoni quest’anno non hanno risparmiato la scuola d’infanzia dei villaggi di Prek Svay e di Daem Thkov.

 

 

Per far in modo che la scuola torni a essere accogliente e perfettamente funzionante in tempo per il primo giorno di novembre, data dell’inizio dell’anno scolastico qui in Cambogia, Helpcode si farà carico dei costi di ricostruzione per assicurare il servizio a tutti i bambini Koh Tui.

 

 

In Cambogia e negli altri Paesi in cui operiamo la scuola non significa solo istruzione, ma anche cibo a sufficienza e cure mediche per tutti i bambini.

 

Condividi:

Last edit: