Se vivi a Genova sai che l’autunno ha le sue certezze: l’inesorabile accorciarsi delle giornate, il calo di turisti in città e l’appuntamento immancabile con il Festival della Scienza. Giunto ormai alla sua quindicesima edizione, il festival propone due settimane fitte di incontri per ricercatori, appassionati, scuole e famiglie.

Siamo orgogliosi di prendere parte a questa importante iniziativa con i nostri laboratori che attraverso le arti affronteranno il tema dei diritti dei bambini. Per l’occasione apriremo le porte della nostra nuova sede in Via XXV Aprile 12B per due giornate speciali, il 28 ottobre e il 4 novembre.

Sabato 28 ottobre sperimenteremo la fotografia creativa grazie all’aiuto di Gianalberto Righetti, Artista-fotografo e Art Counselor. Attraverso la fotografia i partecipanti fisseranno, oltre all’attimo, le emozioni offerte dalle espressioni corporee, per sperimentare una nuova visione della fotografia e del mondo intorno a loro.

 

 

Sabato 4 novembre, sempre nella nostra sede, alla presenza del regista Angelo Loy proietteremo il documentario “Bambini che sanno leggere – diario cambogiano”, diretto da Angelo Loy e prodotto da Helpcode. Il docufilm, realizzato crea un contatto con la realtà vissuta dai bambini, nei paesi in via di sviluppo, i cui diritti fondamentali sono ancora oggetto di quotidiana conquista. Particolare attenzione è dedicata alle problematiche di genere, a partire dalla presa di coscienza della discriminazione, di cui le bambine sono vittime nel confronto con i coetanei di sesso maschile.

 

 

Due momenti molto importanti per porre al centro i diritti dei bambini. Le tecnologie avanzano a ritmi impressionanti e il loro impatto sui diritti non può essere lasciato in secondo piano.

Vi aspettiamo numerosi ai nostri laboratori:

Sabato 28 Ottobre 2017
Sperimentiamo la fotografia creativa

h 10:30 – 1°turno
h 15:00 – 2° turno

Durata: 2h per ogni turno, massimo 20 partecipanti
*Consigliato dai 6 ai 15 anni

Sabato 4 novembre 2017
Proiezione documentario “Bambini che sanno leggere – diario cambogiano

h 11:00 – 1°turno
h 16:00 – 2° turno

Durata: 75 minuti per ogni turno, massimo 30 partecipanti
*Bambini dagli 8 anni e adulti

 

Per ogni singola attività la partecipazione è gratuita, con registrazione obbligatoria!

REGISTRATI SUBITO

Condividi:

Last edit:

  • English
Hi, you are surfing on our italian website, click here to access the english version