Arte e solidarietà: un connubio che siamo felici di poter promuovere grazie alla generosità dell’artista Roberto Buccilli, un sostenitore di Helpcode con cui abbiamo intrapreso una partnership per noi preziosa.
Roberto, infatti, conosce Helpcode da molti anni grazie a Cinzia, sua moglie, che da 18 anni lavora insieme al team di colleghi che si occupano del sostegno a distanza. Sa bene quindi quanto impegno e passione ci siano dietro ogni singola adozione, del rapporto unico che si crea tra chi sceglie di adottare e il bambino o la bambina sostenuto/a, ma soprattutto dell’importanza che ha quella donazione regolare nella vita di chi la riceve: permette al bambino o alla bambina di poter accedere ad un’istruzione di qualità, ad un pasto completo, a controlli medici periodici e a tanti altri tasselli per costruire il proprio futuro.
Per questo motivo, Roberto, per la sua prossima mostra personale che si tiene presso la ANIM Art Gallery di Genova dal 30 settembre al 14 ottobre 2023, ha deciso di devolvere il 10% del ricavato della vendita di ciascuna opera ad Helpcode. Con quella cifra, verrà acceso un nuovo sostegno a distanza destinato a garantire la frequenza a scuola di un bambino o di una bambina di cui, chi acquista l’opera, potrà continuare a prendersi cura negli anni a venire.
Vi invitiamo a non perdervi l’esposizione di Roberto, un artista che appartiene alla corrente dell’Espressionismo Astratto. Le sue opere riescono a catturare sensazioni e concetti che offrono a chi le guarda spunti di riflessione ma anche opportunità di identificazione, in un momento di condivisione unico che rappresenta proprio la grandezza dell’arte.
L’inaugurazione della sua mostra è sabato 30 settembre, alle ore 18.
L’accesso è gratuito.