La cura dell’alimentazione è diventata una buona abitudine per qualunque sportivo, sia a livello professionistico che a livello amatoriale. L’adozione di una dieta corretta e bilanciata va di pari passo, spesso, a un’attività sportiva e quasi ogni atleta ha ormai compreso quanto le sue prestazioni fisiche siano condizionate da ciò che mangia.
Lo sport è un alleato importante per il medico, per la scuola e per la famiglia, nel prevenire e curare sovrappeso e obesità nei bambini e nei ragazzi.

 

Proprio per questo, abbiamo stretto una collaborazione con un’importante realtà sportiva nella nostra lotta alla malnutrizione infantile in Italia che portiamo avanti con C’era una volta la cena: il Park Tennis Club di Genova.

 

Anna,aria Saiano, consigliere di Helpcode
Annamaria Saiano, consigliere di Helpcode, presenta la collaborazione tra il Park Tennis Club e Helpcode (foto di Simone Arveda)

 

Il Park Tennis Club è uno storico circolo con una meravigliosa struttura tra il verde e il mare per gli appassionati sportivi genovesi e ha una squadra che partecipa al massimo campionato di tennis italiano. Tra le compagini più forti a livello nazionale, con uno scudetto conquistato nel 2016, la squadra del Park Tennis Club ha grandi tennisti in organico come Simone Bolelli e l’astro nascente del tennis italiano e internazionale Lorenzo Musetti.

 

Paolo Givri, presidente Park Tennis Club, e Annamaria Saiano, consigliere di Helpcode.
Paolo Givri, presidente Park Tennis Club, e Annamaria Saiano, consigliere di Helpcode.

 

Siamo molto felici di rinnovare la collaborazione con il Park Tennis Club ed essere Charity partner in occasione del Campionato Nazionale di Serie A1. Lo sport è un alleato indispensabile della sana alimentazione, tema al centro di C’era una volta la cena, la campagna che Helpcode porta avanti dallo scorso anno per contrastare le pericolose conseguenze di sovrappeso e obesità sulla salute dei bambini – ha commentato Alessandro Grassini, segretario generale Helpcode. Dopo l’evento L’alimentazione per i giovani atleti dello scorso anno, insieme al Park Tennis Club abbiamo deciso di approfondire ulteriormente il legame tra sport e buone abitudini alimentari con una serie di attività a corredo della stagione tennistica.”

 

Lorenzo Musetti, enfant prodige del tennis italiano, durante la prima partita di campionato (foto di Simone Arveda).
Lorenzo Musetti, enfant prodige del tennis italiano, durante la prima partita di campionato (foto di Simone Arveda).

 

Il nostro Report sulla malnutrizione infantile ha evidenziato come in Italia 1 bambino su 3 è in sovrappeso o obeso, spesso a causa di abitudini alimentari non corrette e uno stile di vita sedentario. Promuovere un regime alimentare sano, l’attività sportiva e sensibilizzare sulle gravi conseguenze della malnutrizione infantile in Italia, sono al centro delle attività che terremo durante la stagione tennistica del Park Tennis Club.
Quali attività? Continua a seguirci per rimanere aggiornato su tutti gli appuntamenti.

 

Condividi:

Last edit:

  • English
Hi, you are surfing on our italian website, click here to access the english version