Il 18 novembre, a Palazzo Ducale, Genova, si è tenuta la seconda edizione de ‘Il villaggio dei diritti’. I bambini e i loro diritti sono stati i protagonisti dell’iniziativa.

L’evento è stato organizzato in occasione della Giornata Internazionale dei Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza, celebrata in tutto il mondo il 20 novembre.

Laboratori, giochi e racconti dedicati ai bambini e alle loro famiglie, all’insegna dell’impegno corale per i diritti dell’infanzia, attraverso il teatro, la musica e l’arte, passando per la cultura e l’alimentazione.

L’iniziativa, patrocinata dall’Università di Genova e l’Istituto Gaslini, ha visto la partecipazione di varie realtà del territorio impegnate in ambito educativo, artistico e sociale.

L’evento si è svolto all’interno delle iniziative di Helpcode a sostegno di bambine e bambini, in Italia e nel mondo. Accanto alle tematiche tradizionali di cui Helpcode si occupa ormai da quasi trent’anni, quali istruzione, cittadinanza, solidarietà, inclusione e legalità, questa edizione de Il villaggio dei diritti vuole essere l’occasione per iniziare ad affrontare un tema nuovo, di fondamentale importanza: l’educazione alimentare.

 

Condividi:

Last edit: