foto_volontari_staffStiamo cercando volontari, diventa un formatore del doposcuola virtuale!

L’emergenza coronavirus ha portato alla chiusura di tutte le scuole, ma vogliamo che più alunni possibili non perdano momenti preziosi per il proprio percorso educativo. Vogliamo anche aiutare le loro famiglie nella difficile gestione dei tempi dei bambini e la loro presenza a casa.

Sei hai dimestichezza con l’uso del computer e del web, hai una webcam e una cuffia con microfono (o delle casse e un microfono), sei la persona che cerchiamo.

Entra a far parte della nostra squadra di formatori pronta a rispondere alle emergenze che prevedano la chiusura delle scuole

Con il tuo aiuto potremo tenere laboratori interattivi di coding per le bambine e i bambini costretti a casa basati su un approccio ludico-formativi. Così, gli alunni non rimarranno indietro e avranno un supporto aggiuntivo a quello delle loro famiglie.

Non serve avere esperienza specifica di coding: servono buone capacità logiche e un livello avanzato di utilizzo del computer. Noi ti forniremo una formazione di 15-20 ore sul coding, sulla sua didattica, sui principali programmi utilizzati e sulla realizzazione e gestione dei laboratori che proponiamo.
Ti chiederemo poi di partecipare a un test per valutare le conoscenze acquisite e se puoi entrare a far parte della nostra squadra di formatori.

Quello che ti chiediamo è di rispondere in tempi brevi e di attivarti in massimo 24 ore dalla richiesta di intervento che riceverai. Ogni laboratorio ha la durata di 2 ore, si tiene in orario preferibilmente mattutino secondo le disponibilità che ci fornirai di volta in volta ed è rivolto a bambini della scuola primaria e/o secondaria di primo grado.

Partecipa anche tu e trasforma il tuo tempo in un aiuto concreto!

Per partecipare è necessario aver compiuto 18 anni.

 

Compila il modulo di adesione:

[contact-form-7 id=”16631″ title=”Richiesta formatori Coronavirus”]

 

Per maggiori informazioni chiama Alessandro al 328 2410406 oppure scrivi una mail a alessandro.bartoletti@helpcode.org