Helpcode ha Genova nel cuore, è la città in cui ha sede. Per questo, è stata felice di accettare l’invito a collaborare ad “Anch’io per Genova”: la campagna di raccolta fondi per finanziare la realizzazione del “Parco del Mare”, l’innovativo progetto di riqualificazione urbana della zona colpita dal crollo del ponte Morandi promosso da MSC FOUNDATION, Comune di Genova e Regione Liguria.

 

Fino al 23 giugno puoi sostenere l’iniziativa con un SMS o una chiamata da rete fissa al numero solidale 45585.

 

 

A 10 mesi dal crollo del ponte Morandi, la campagna “Anch’io per Genova” vuole fornire un contributo importante per la rinascita di un’area duramente colpita, dandole un nuovo volto, più bello e positivo con il “Parco del mare”: un’area verde, nella zona sottostante il nuovo viadotto autostradale, che s’integrerà con il territorio circostante e l’identità naturalistica della Val Polcevera.

 

“Siamo attivi da tempo con diverse iniziative in Val Polcevera e non potevamo non rispondere all’invito a mettere la nostra esperienza a disposizione per il successo di questo progetto  – spiega Alessandro Grassini, Segretario Generale di Helpcode -. Collaboreremo con MSC Foundation, Comune e Regione in tutte le fasi del progetto, dalla raccolta fondi, al project management, alla rendicontazione dei fondi raccolti, contribuendo anche alla realizzazione di percorsi educativi e di laboratori pensati per favorire l’integrazione sociale e il coinvolgimento delle scuole nell’esperienza del parco, tenendo sempre i bambini e i loro diritti al centro del nostro lavoro”.

 

Il “Parco del Mare” sarà uno spazio a misura di famiglia, per giocare e insieme apprendere la bellezza e le caratteristiche del mare, elemento al quale Genova, con la sua storia e il suo futuro, è indissolubilmente legata. Sarà inoltre uno parco diffuso, ramificato e integrato con gli edifici, facilmente raggiungibile dai genovesi e dai turisti sia con la metropolitana (fermata Brin) sia con la pista ciclabile.

 

La campagna avrà anche un momento di grande visibilità con “Ballata per Genova”: una serata di intrattenimento in diretta su Rai 1 e Rai Radio 1 venerdì 14 giugno. Dalle ore 21:25 si alterneranno sul palco allestito a piazzale Kennedy alcuni tra i volti più noti e apprezzati della tv italiana come Amadeus, Antonella Clerici, Luca e Paolo, Lorella Cuccarini e cantanti di fama internazionale come Laura Pausini, Biagio Antonacci, Gino Paoli con Danilo Rea, la PFM, Cristiano De Andrè, Raf, Umberto Tozzi, Arisa, Elodie e The Kolors.

 

La raccolta fondi di “Anch’io per Genova” è però già attiva. Invia un SMS al 45585 o chiama da rete fissa. Oppure visita il sito www.anchiopergenova.it per scoprire di più sul progetto e conoscere tutte le modalità di sostengo.

 

Condividi:

Last edit:

  • English
Hi, you are surfing on our italian website, click here to access the english version