Mi chiamo Sun Srey Leap e frequento il quinto anno della scuola primaria di Oh Chamna. Vivo con i miei genitori, due sorelle e tre fratelli, tutti più grandi di me… per loro è stato difficile studiare, hanno dovuto lasciare presto la scuola per aiutare la nostra famiglia a guadagnare quanto serviva per vivere.

Nel mio caso fortunatamente è stato diverso perché a un certo punto, nella nostra comunità, è arrivato Helpcode e io sono stata da subito inserita nei suoi programmi di sostegno a distanza. I miei genitori non hanno dovuto spendere nulla per mandarmi a scuola e io da quel momento non ho voluto perdere neppure un giorno di lezione!

Quello che mi piace di più della mia scuola è che, oltre a studiare sui libri, io e i miei compagni impariamo molte cose anche con le attività che Helpcode ha organizzato con le nostre maestre. Ad esempio ci divertiamo a raccogliere i rifiuti attorno alla scuola e a tenere pulito il cortile: teniamo separata la carta dal resto e poi la bruciamo nella stufa.

Su una parte della mia classe abbiamo appeso i messaggi e le foto che ci hanno inviato i nostri sostenitori italiani. A volte li guardiamo e ci sentiamo felici perché senza il loro sostegno a Helpcode le nostre vite non sarebbero mai cambiate…

Condividi:

Last edit:

  • English
Hi, you are surfing on our italian website, click here to access the english version