Un giorno l’atmosfera natalizia bussa all’improvviso alla tua porta, non te ne rendi neppure conto ma ti ritrovi coinvolto in un turbinio di addobbi, regali e luci colorate. È la magia del Natale che ancora una volta è riuscita a intrufolarsi nella tua vita incasinata. Sì anche nella tua, che dici di odiare il Natale ma poi ti ritrovi a canticchiare Jingle Bell sotto la doccia. Non puoi opporti al Natale, il Natale vince sempre e ha il potere di renderti una persona migliore.

A Natale siamo tutti più bravi. Facciamo gesti impensabili in altri periodi. Proviamo emozioni che poi chiudiamo in un cassetto per il resto dell’anno.

Poi però, per altri 364 giorni ci dimentichiamo completamente dell’essere speciale in cui siamo riusciti a trasformarci per 24 ore.

Vuoi un esempio? Te ne dico 7.

 

Allungare la tavola per far sedere tutta la famiglia.
Godersi un momento tutti insieme, come una vera grande famiglia (e se poi è una famiglia allargata è pure meglio).

Scoprire di avere dei cugini e pure simpatici.
Ritrovare quel filo sottile che ci lega e ci accomuna a prescindere da tutto il resto. Quel filo che si chiama famiglia.

Dimenticarsi della dieta e sentirsi subito più leggeri.
Imparare ad accettarsi rinunciando alla perfezione a tutti i costi, capendo che questo è il primo passo per raggiungerla davvero.

Raccontare una favola e crederci anche un po’.
Capire che nulla è già prezioso del tempo e spenderlo nel modo giusto, con le persone giuste.

Andare a trovare i nonni e lasciare che ci stringano forte.
Chiedere loro di farci ascoltare quelle storie che ci appartengono e che un giorno ci piacerà raccontare.

Fare un gioco tutti insieme: un gioco di quelli veri, però!
Spegnere la tv, il tablet e lo smartphone per ritrovare il piacere di divertirsi in compagnia.

 Regalare un sorriso a uno sconosciuto.
Fare qualcosa di semplice e speciale al tempo stesso per qualcuno che non siamo noi, non solo a Natale ma in ogni giorno dell’anno.

 

Non chiederti che giorno è oggi ma comincia subito a cambiare le cose, perché oggi è il giorno perfetto per farlo. Vai subito su regalaunsorriso.helpcode.org e non aspettare il 25 dicembre per essere speciale.

Condividi:

Last edit: