Il giorno 10 dicembre, giornata mondiale per i diritti umani, la città di Moamba si è vestita di rosa e arancione per chiudere i 16 giorni di attivismo contro la violenza domestica inaugurati nella significativa data del 25 novembre, giornata mondiale per l’eliminazione della violenza contro le donne.

In questa occasione Helpcode e i suoi partner hanno organizzato la prima fiera della giustizia caratterizzata da dibattiti, consulenza legale in favore delle donne, test sanitari, un registro anagrafico per chi ne facesse richiesta e una partita di calcio che ha coinvolto gruppi di donne di svariate organizzazioni sociali e le venditrici del mercato di Moamba.

 

 

 

Più di 500 donne hanno partecipato alla marcia realizzata per le principali vie della città intonando canzoni che appellavano alla fine delle violenze contro il sesso femminile.

Questa manifestazione intitolata dalla pace in casa alla pace nel mondo: sfidiamo il militarismo e mettiamo fine alla violenza contro donne e ragazze ha riscosso una grande adesione popolare.

 

Condividi:

Last edit:

  • English
Hi, you are surfing on our italian website, click here to access the english version