Le aziende sono alleati preziosi per Helpcode e possono fare moltissimo per garantire un futuro a bambine e bambini in difficoltà. Ad esempio con una donazione di beni materiali o servizi (anche chiamata donazione in-kind) si possono supportare progetti e attività che portiamo avanti nelle zone più vulnerabili del mondo.
Vorresti che i prodotti e/o servizi dell’azienda dove lavori contribuissero a portare sorrisi ai bambini? Contattaci compilando il form in fondo alla pagina!
Dal 2021, Helpcode allestisce un Mercatino di Natale nella propria sede a Genova, ospitando sia pezzi unici realizzati da artigiani mozambicani, cambogiani e nepalesi, sia prodotti donati dalle aziende, il cui ricavato va a sostegno delle nostre attività in Italia e all’estero, tutte incentrate sui bambini e sulle loro comunità.
È anche un modo per incontrarsi e incontrare nuove realtà dei Paesi in cui operiamo. Spesso è proprio da una capulana o da un grembiule che si scopre la storia di una famiglia di beneficiari.
Tutti i prodotti donati dalle aziende trovano un loro spazio e sono valorizzati al meglio all’interno del Mercatino di Natale di Helpcode! Pensi che i prodotti della tua azienda o di quella per cui lavori possano contribuire alla causa e far parte del Mercatino? Contattaci compilando il form in fondo alla pagina!
1. Vorremmo donarvi qualcosa, ma non siamo sicuri sia utile. Come si fa?
Grazie! Potete contattarci via mail o compilando il form seguente e ne parleremo insieme: a volte anche beni e servizi inaspettati possono creare un valore a sostegno dei nostri progetti, oppure possiamo trovare insieme un’altra chiave.
2. Ci sono vantaggi fiscali per le aziende che fanno una donazione in-kind?
Con una donazione in-kind le aziende godono di un vantaggio di deducibilità fiscale proporzionale al valore della donazione effettuata. Le donazioni in beni e servizi sono equiparabili a quelle in denaro.
3. Non abbiamo le risorse o il tempo per gestire collaborazioni complesse. Come può aiutarci Helpcode?
Offriamo un servizio di gestione semplificata delle donazioni in-kind. Potrete monitorare l’impatto delle vostre donazioni in tempo reale e ricevere report trimestrali per facilitare la comunicazione dei risultati a clienti e stakeholder.
4. Come possiamo dimostrare l’impatto globale delle nostre azioni di CSR e allineare le donazioni con la nostra strategia aziendale?
Possiamo proporvi diversi tipi di partnership, anche a lungo termine, sostenendo progetti internazionali dedicati ai bambini. Qualunque sia il supporto che vorrete offrirci, riceverete report specifici. Le attività realizzate saranno allineate agli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) delle Nazioni Unite, per garantire un impatto chiaro e misurabile.
5. La nostra azienda ha risorse limitate per donazioni, ma vorremmo comunque costruire una reputazione nel settore sociale. Quali opportunità ci sono?
Le donazioni in-kind sono una valida alternativa alle donazioni tradizionali. Helpcode offre pacchetti di visibilità per le aziende partner, inclusi case study, media partnership e spazi dedicati su canali social ed eventi. È un’ottima opportunità per promuovere il vostro impegno sociale senza dover destinare fondi liquidi.
6. Come possiamo essere sicuri che le nostre donazioni vengano utilizzate in modo efficace e trasparente?
La trasparenza è una priorità per noi. Helpcode garantisce un sistema di tracciamento delle risorse donate, con report periodici sull’utilizzo delle donazioni.
7. Possiamo personalizzare le modalità di donazione in base alle nostre preferenze aziendali?
Sì, Helpcode offre grande flessibilità nelle modalità di donazione. Le donazioni in-kind possono essere adattate alle vostre preferenze e necessità, garantendo che le risorse donate siano utilizzate nel modo più efficace possibile.
var gform;gform||(document.addEventListener("gform_main_scripts_loaded",function(){gform.scriptsLoaded=!0}),window.addEventListener("DOMContentLoaded",function(){gform.domLoaded=!0}),gform={domLoaded:!1,scriptsLoaded:!1,initializeOnLoaded:function(o){gform.domLoaded&&gform.scriptsLoaded?o():!gform.domLoaded&&gform.scriptsLoaded?window.addEventListener("DOMContentLoaded",o):document.addEventListener("gform_main_scripts_loaded",o)},hooks:{action:{},filter:{}},addAction:function(o,n,r,t){gform.addHook("action",o,n,r,t)},addFilter:function(o,n,r,t){gform.addHook("filter",o,n,r,t)},doAction:function(o){gform.doHook("action",o,arguments)},applyFilters:function(o){return gform.doHook("filter",o,arguments)},removeAction:function(o,n){gform.removeHook("action",o,n)},removeFilter:function(o,n,r){gform.removeHook("filter",o,n,r)},addHook:function(o,n,r,t,i){null==gform.hooks[o][n]&&(gform.hooks[o][n]=[]);var e=gform.hooks[o][n];null==i&&(i=n+"_"+e.length),gform.hooks[o][n].push({tag:i,callable:r,priority:t=null==t?10:t})},doHook:function(n,o,r){var t;if(r=Array.prototype.slice.call(r,1),null!=gform.hooks[n][o]&&((o=gform.hooks[n][o]).sort(function(o,n){return o.priority-n.priority}),o.forEach(function(o){"function"!=typeof(t=o.callable)&&(t=window[t]),"action"==n?t.apply(null,r):r[0]=t.apply(null,r)})),"filter"==n)return r[0]},removeHook:function(o,n,t,i){var r;null!=gform.hooks[o][n]&&(r=(r=gform.hooks[o][n]).filter(function(o,n,r){return!!(null!=i&&i!=o.tag||null!=t&&t!=o.priority)}),gform.hooks[o][n]=r)}});Contattami per maggiori informazioni
Fosca Scotto – Corporate Relations
Mail: fosca.scotto@helpcode.org
Cell: +39 392 4150228