Le abitudini alimentari sono importanti, soprattutto per i bambini. Ci siamo chiesti cosa mangiano i bambini e i ragazzi in Italia e nel mondo. Abbiamo intervistato alcuni bambini italiani e i loro coetanei mozambicani per capire cosa amano mangiare.

Ecco cosa ci hanno risposto

Ma com’è possibile coinvolgere ragazze e ragazzi nell’adozione di scelte alimentari sane, consapevoli e allo stesso tempo, gustose?

In Italia circa il 10% dei ragazzi ha problemi di obesità e circa 1.3 milioni di bambini hanno abitudini alimentari scorrette. L’Organizzazione Mondiale della Sanità pone l’Italia tra le nazioni con i più elevati tassi di sovrappeso e obesità e la scarsa qualità dell’alimentazione è un problema molto diffuso anche tra i minori che provengono da famiglie con reddito medio e alto.

Insieme a grandi chef di fama internazionale abbiamo deciso di prendere i giovani per la gola per promuovere una sana e corretta alimentazione per tutti, partendo proprio da bambini e ragazzi.

 

Come?

Grazie ad un ricettario speciale, unico nel suo genere, creato insieme agli Ambasciatori del Gusto, con ricette golose, sane e appetitose. Le ricette verranno analizzate da nutrizionisti dell’Ospedale Gaslini di Genova per comporre menù bilanciati per ragazze e ragazzi in crescita.

Cosa puoi fare tu?

Fai una donazione libera, oppure prenota ora il tuo ricettario goloso e la partecipazione a webinar esclusivi. È semplice e diventerai protagonista di una vera e propria rivoluzione alimentare.

 

PRENOTA ORA IL TUO RICETTARIO

Condividi:

Last edit: