Helpcode a bordo di MSC Crociere per sostenere la popolazione del centro Italia colpita dal terremoto

 

Domenica 1 ottobre Helpcode sarà a bordo di una nave della flotta MSC Crociere per sostenere la popolazione del centro Italia colpita dal terremoto e per presentare la sua nuova veste.

Helpcode, già CCS Italia, è un’organizzazione radicata nel territorio genovese con trent’anni di storia alle spalle. Un lungo percorso fatto di cambiamenti reali, di sogni e di speranze per oltre 700.000 bambine e bambini, in Italia e nel mondo.

Alessandro Grassini, Segretario Generale di Helpcode ha detto:

“I bambini sono motore di cambiamento per qualsiasi comunità, ma solo se i loro diritti vengono rispettati. Per questo, vogliamo continuare a lavorare con lo spirito di sempre per garantire a ciascuno di loro la protezione di una famiglia, una scuola di qualità e una comunità in cui crescere e sviluppare le proprie potenzialità.”

In Italia, da oltre un anno Helpcode si è impegnata per offrire il servizio mensa a 135 bambini di Acquasanta Terme (AP), uno dei paesi duramente colpiti dal sisma in centro Italia.

Alessandro Grassini, Segretario Generale di Helpcode ha detto:

“Continueremo anche il prossimo anno, per rinnovare il nostro impegno e non lasciare solo un territorio e una popolazione che faticano a rialzarsi. Abbiamo inoltre da poco intrapreso un nuovo percorso a favore del settore agroalimentare per la riattivazione dell’economia del territorio.”

L’evento a bordo della nave MSC Meraviglia vuole essere un’occasione per presentare l’avanzamento dei lavori ad Acquasanta Terme e un primo momento per presentare le iniziative future dell’organizzazione.

Oltre al consueto impegno in Nepal, Cambogia e Mozambico e Italia, Helpcode ora è presente in aree caratterizzate da instabilità politica e in alcuni casi complesse crisi umanitarie come Libia, Repubblica Democratica del Congo e Tunisia.

 

###

La nave MSC Meraviglia sarà attraccata al Ponte dei Mille presso la Stazione Marittima di Genova. L’accesso è libero ma per ragioni di sicurezza, l’accesso a bordo è possibile solo previa registrazione e con un documento d’identità sia per gli adulti che per i minori di qualunque età.

Form di registrazione da inviare entro e non oltre mercoledì 27 ore 12h00 – https://goo.gl/QUtY66

Per maggiori informazioni sulla partecipazione all’evento: Federica eventi@helpcode.org

 

Per informazioni, accrediti stampa e interviste contattare:
Andrea Ghianda, Responsabile Comunicazione e Ufficio Stampa andrea.ghianda@helpcode.org – +39 349 35 11 290

CHI SIAMO

  • Helpcode è un’organizzazione non governativa italiana che lavora, in Italia e nel mondo, per garantire il diritto di essere bambini.

La missione di Helpcode  è quella di migliorare le condizioni di vita dei bambini all’interno della comunità in cui vivono, attraverso iniziative concrete di sostegno alla loro educazione, al loro benessere, al loro sviluppo http://www.helpcode.org

Last edit: