Helpcode al NiNiN festival per la giustizia di bambine e bambini

GENOVA –  4 LUGLIO 2017 – Helpcode supporta e partecipa attivamente al NiNiN Festival 2017, in programma dal 7 al 9 luglio a Bogliasco (GE).

I bambini anche quest’anno saranno al centro della tre giorni interamente dedicata a loro e ai loro diritti. Il tema scelto per la quinta edizione del festival sarà la giustizia. La manifestazione è completamente gratuita e propone un fitto programma di spettacoli, laboratori, concorsi, e conferenze per partecipanti, educatori ed esperti. Programma

Helpcode è partner dell’evento e parteciperà con un laboratorio nel quale bambine e bambini verranno accompagnati in un percorso di riflessione su giustizia e diritti. I bambini potranno condividere un diritto che sentono importante e “seminarlo”, piantando simbolicamente un seme in un vasetto di terra, che porteranno a casa per coltivarlo con l’aiuto dei genitori.

Ada Civitani, Responsabile Progetti Italia per Helpcode, parteciperà alla tavola rotonda che concluderà la tre giorni, dal tema ‘I diritti dei bambini’.

 

Ada Civitani, ha detto:

“Siamo orgogliosi di partecipare e di supportare attivamente questa edizione del NiNiN festival. Helpcode da circa 30 anni si occupa di tutelare i diritti dei bambini, in Italia e nel Mondo, e crediamo che iniziative come questa dove bambine e bambini sono al centro siano fondamentali. Dobbiamo sforzarci di vedere il mondo dalla prospettiva di bambine e bambine. Dobbiamo ascoltarli e investire su di loro poiché rappresentano il centro del cambiamento nelle comunità in cui vivono, e oggi più che mai il mondo ha bisogno dei bambini!”

 

###

 

Per informazioni, e interviste a responsabili Helpcode contattare:
Andrea Ghianda, Responsabile Comunicazione e Ufficio Stampa – comunicazione@helpcode.org – +39 349 3511290

Ufficio stampa del festival:
Press Office LP – Luigi Piga – cell. 3480420650 – luigipiga@lp-press.com

CHI SIAMO

Helpcode è un’organizzazione non governativa italiana che lavora, in Italia e nel mondo, per garantire il diritto di essere bambini.

La missione di Helpcode  è quella migliorare le condizioni di vita dei bambini all’interno della comunità in cui vivono, attraverso iniziative concrete di sostegno alla loro educazione, al loro benessere, al loro sviluppo http://www.helpcode.org

 

NiNiN Festival

Con più di 100 eventi in tre giorni tra laboratori, incontri, spettacoli e la Fiera dei servizi al bambino, il NiNiN Festival ha sempre avuto un grande successo di pubblico e critica. Vinse già alla sua prima edizione, nel 2012, l’ambito premio “Festivalmare” come miglior manifestazione estiva in Liguria e lo scorso anno ha portato il nome di Bogliasco sulla ribalta nazionale vincendo anche il premio “Italive” come migliore evento per ragazzi in tutta Italia. http://www.nininfestival.com/index.htm

Scarica il programma del festival qui.

Last edit: