Help! Il diritto di essere bambini

Vogliamo liberare 1 milione di bambine e bambini dallo sfruttamento, dalla malnutrizione e dall’analfabetismo entro il 2020.
Per fare questo, lavoriamo ogni giorno attraverso i nostri progetti in Italia e nel mondo affinché ogni bambina e ogni bambino abbiano accesso ad una scuola di qualità, servizi sanitari d’eccellenza e cibo per una crescita sana e corretta. Al centro c’è il ruolo delle bambine e delle ragazze come motore di cambiamento per una trasformazione strutturale dei valori, delle norme sociali e dei codici di comportamento delle donne e degli uomini di domani.
Vogliamo che ogni bambina e ogni bambino possano essere prima di tutto questo, bambini. Protagonisti del loro futuro, consapevoli dei propri diritti.

Gli obiettivi della campagna

1 milione di bambini liberi da sfruttamento, malnutrizione e dall’analfabetismo entro il 2020

Genitori, insegnanti, membri dei consigli scolastici, funzionari pubblici, e adulti in generale hanno un ruolo fondamentale nel promuovere i diritti delle bambine e dei bambini.

Favorire la crescita umana e culturale delle bambine e dei bambini

Costruiamo scuole, distribuiamo materiale scolastico e formiamo gli insegnanti per garantire l’accesso ad una scuola di qualità

Garantire l’accesso a cure mediche, acqua potabile e cibo

Monitoriamo la salute delle bambine e dei bambini con visite mediche periodiche. Realizziamo infrastrutture per acqua e risanamento idrico garantiamo un’alimentazione equilibrata e diversificata.

Garantire l’equità di genere e l’empowerment delle donne

Abbattiamo le barriere che impediscono l’equità di genere, contrastando norme sociali e pratiche discriminatorie.