Nel distretto rurale di Chitwan, sulle montagne nepalesi, non è così frequente per gli insegnanti avere l’opportunità di aumentare le proprie conoscenze, confrontarsi con i colleghi, ricevere formazione e stimolo per migliorare la propria attività quotidiana con i bambini.

L’entusiasmo quindi è stato palpabile quando Helpcode e il partner locale Help Co.De. Nepal hanno annunciato l’organizzazione di un corso di aggiornamento di tre giorni dedicato in particolare agli educatori delle scuole pre-primarie.

 

 

Al corso hanno partecipato con grande entusiasmo 31 educatori, insieme ai supervisori di diverse scuole e al rappresentante dell’autorità locale per l’educazione: obiettivo del corso è stato quello di condividere le migliori pratiche di insegnamento per i bambini delle scuole pre-primarie, alternando scambi teorici con momenti di esercitazioni pratiche.

La formazione viene seguita, proprio nel corso di queste settimane, dalla consueta distribuzione di uniformi scolastiche e materiale didattico e di cancelleria in tutte le scuole supportate attraverso il sostegno a distanza.

Condividi:

Last edit:

  • English
Hi, you are surfing on our italian website, click here to access the english version