Gruppo Benfante

Il Gruppo Benfante punta alla circular economy come nuovo modello di business. L’azienda si basa su un sistema industriale rigenerativo: prevede il passaggio dal concetto di fine vita dei prodotti a quello di ricostruzione continua, con benefici per le Aziende e l’ambiente. È un modello di crescita possibile in linea con gli obiettivi di sostenibilità e smaltimento dei rifiuti.

Fornisce soluzioni integrate per la raccolta, selezione, compattazione e avvio al riciclo dei rifiuti differenziabili, garantendo una gestione efficace dei materiali nel rispetto rigoroso della normativa ambientale perché le discariche non sono più “la soluzione” per tutti i rifiuti, perché i loro costi ambientali e sociali sono sempre meno sostenibili. Il Gruppo Benfante fa diventare il rifiuto una risorsa.

Il Gruppo Benfante sostiene Helpcode. Una delle iniziative realizzate in partnership con Helpcode ha contribuito al finanziamento del servizio mensa scolastica del Comune di Acquasanta Terme (AP), una realtà drammaticamente colpita dal terremoto del Centro Italia. Una raccolta straordinaria di carta e cartone nelle scuole della Liguria che ha portato al finanziamento di 1000 pasti per i bambini di Acquasanta. http://www.benfante.it/

Last edit:

Post scritti da Gruppo Benfante

No posts found.

Progetti in collaborazione con Gruppo Benfante

No posts found.

Documenti scaricabili