Lo scorso anno siamo cresciuti molto e lo abbiamo fatto al fianco di Cito, Sonia, Manu, Esther e tutte le bambine e i bambini che sono stati coinvolti dai nostri progetti in Italia e nel mondo. Scopri cosa abbiamo fatto e leggi le loro storie.

Scopri di più

Last edit:

Tutto ciò che noi riteniamo scontato in molti luoghi del mondo è una conquista quotidiana. Ho 22 anni e credo che questa sia stata la motivazione più forte che mi ha spinto, qualche anno fa, a iscrivermi al corso di laurea in Scienze Internazionali e della Cooperazione…

Scopri di più

Last edit:

Negli ultimi anni i mercati finanziari hanno assistito al moltiplicarsi di fondi di investimento. Alcuni di questi fondi sono definiti fondi etici. Abbiamo incontrato un esperto del settore, Roberto Grossi, Vice Direttore di Etica Sgr per fargli alcune domande…

Scopri di più

Last edit:

Le abitudini alimentari sono importanti, soprattutto per i bambini. Ci siamo chiesti cosa mangiano i bambini e i ragazzi in Italia e nel mondo. Abbiamo intervistato alcuni bambini italiani e i loro coetanei mozambicani per capire cosa amano mangiare…

Scopri di più

Last edit:

Anche nei paesi dove lavoriamo, il calcio è protagonista. Stefano, il nostro responsabile in Repubblica Democratica del Congo ci racconta che lì il calcio è lo strumento per uscire dalla realtà, per sognare…

Scopri di più

Last edit:

Lavoriamo in Libia, per migliorare le condizioni igieniche dei detenuti e garantire loro acqua potabile. Oggi abbiamo ascoltato due ragazzi detenuti in uno dei centri migranti dove interveniamo che ci hanno raccontato le loro storie.

Scopri di più

Last edit:

Ieri eravamo nel campo di detenzione migranti di Tariq Al Seka a Tripoli in Libia per la distribuzione di kit igienici alle donne, comprendere i bisogni delle persone detenute all’interno del centro e per un’iniziativa piuttosto inusuale, una partita di calcio…

Scopri di più

Last edit:

8.000 morti, 20.000 feriti, 500.000 abitazioni distrutte e 260.000 danneggiate, 5.000 scuole rase al suolo. Questo il triste bilancio del terremoto del Nepal dell’aprile 2015. Fulvia Clerici Responsabile Paese nel paese per Helpcode ci racconta, a tre anni dal sisma, com’è in la situazione oggi…

Scopri di più

Last edit:

In alcuni paesi del mondo il 40% delle ragazze si sposa tra i 10 ei 16 anni e il 75% si sposa prima dei 18 anni. Come porre fine al matrimonio infantile e alle gravidanze precoci?

Scopri di più

Last edit:

Nyiota vive a Bukavu nella Repubblica Democratica del Congo. Nel 2010 il foyer Ek’abana ha iniziato ad aiutare lei e i suoi bambini, pagando la retta della scuola di Aganze, uno dei suoi figli, accompagnandolo per tutto il ciclo della scuola primaria…

Scopri di più

Last edit: