La situazione di tensione e di guerriglia che tiene il Mozambico con il fiato sospeso da quasi due anni, potrebbe migliorare. Sono mesi che le due principali fazioni Frelimo (al Governo) e Renamo (forza di

Scopri di più

Last edit:

L’agricoltura acquaponica e idroponica rappresenta una soluzione per far fronte ai bisogni alimentari della popolazione dei Paesi in via di sviluppo? E se potesse essere utilizzata anche per far fronte alla malnutrizione dei nostri bambini?

Scopri di più

Last edit:

HELP! Children out of poverty la nuova iniziativa promossa da CCS Italia: ve la raccontiamo attraverso la storia di Lizete, una bimba del Mozambico, il Paese dove è in corso un conflitto, che passa inosservato di fronte al clamore suscitato dalle altre guerre in corso, mai giuste, perché fanno delle vittime innocenti, ancora più innocenti se si tratta di bambini.

Scopri di più

Last edit:

Vi presentiamo la nuova newsletter di CCS Italia! Al suo interno troverete tutti i mesi informazioni e notizie relative ai progetti di CCS Italia, alla nostra nuova campagna HELP! Children out of poverty, aggiornamenti sulle attività

Scopri di più

Last edit:

Abbiamo incontrato Giuseppina lo scorso giugno, in occasione dell’evento di lancio della nuova iniziativa promossa da CCS Italia: HELP! Children out of poverty.
Ora lei è la nostra nuova e prima ambasciatrice! Ci crede, vuole contribuire ancora di più; non vuole limitarsi alle donazioni per il bambino che sostiene, vuole coinvolgere altre persone nella fantastica esperienza dell’adozione a distanza…e quindi a lei la parola!

Scopri di più

Last edit:

Dopo un lungo viaggio in aereo, che da Milano mi porta prima a Roma, poi ad Addis Abeba, all’ora di pranzo arrivo finalmente a Maputo, dove mi aspetta Daniele, un amico di vecchia data, ora in Africa per svolgere un anno di servizio civile. Con Daniele c’è un dipendente locale del CCS, Mausse, un Mozambicano enorme e sorridente…

Scopri di più

Last edit: