In seguito agli eventi sismici iniziati il 24 agosto 2016, Helpcode e il Comune di Acquasanta Terme hanno promosso una raccolta fondi per sostenere la mensa della scuola e garantire ai bambini una sana e corretta alimentazione durante l’anno scolastico 2016/2017.

La solidarietà e la vicinanza dimostrata dai donatori privati e dalle aziende ci ha permesso di offrire il servizio mensa e ci consentono di garantire tale servizio anche per il prossimo anno scolastico. Oltre a questo importante aiuto alle famiglie, i fondi raccolti ci permettono, in accordo con il Comune di Acquasanta Terme, di proporre un bando a sostegno delle imprese artigiane e dei lavoratori presenti nel territorio comunale.

Questo bando ha come obiettivo la ripresa e il rilancio di attività produttive esistenti sul territorio comunale nel settore agro-alimentare, partendo dalle piccole e medie imprese artigiane e puntando sull’acquisizione di beni e servizi che possano garantire il mantenimento e l’aumento delle attività e della sostenibilità.

Il bando vuole inoltre dare nuovo slancio alle eccellenze della filiera agro alimentare acquasantana, creando nuove opportunità di mercato, di specializzazione professionale, di inserimento lavorativo e di valorizzazione delle tipicità agro-alimentare nel turismo locale. Tutto questo per gettare le basi per una rinascita del territorio.

I progetti saranno finanziati in base a una graduatoria aperta e pubblica che stabilirà i criteri di accesso, monitoraggio, verifica e controllo delle attività proposte e realizzate dai soggetti richiedenti.

Infine, il bando consentirà di creare e mantenere un sito internet dedicato alla diffusione delle eccellenze agro-alimentari prodotte, trasformate e commercializzate nel Comune di Acquasanta Terme e la creazione di un marchio di riconoscimento territoriale dei prodotti, dei beni e dei servizi.

Presenta il tuo progetto >> Scarica i documenti necessari per la presentazione dei progetti e maggiori informazioni sui criteri di assegnazione.

Vuoi ricevere maggiori informazioni? Scrivici a bando.acquasanta@helpcode.org

Condividi:

Last edit: