Giovedì 22 marzo 2018 – 18h30 > 20h00
Via XXV Aprile 12B – 16123 Genova
Helpcode – Dibattiti

 

“Quando sono in Mozambico e chiedo ai bambini cosa sognano di diventare da grandi, nessuno risponde: cantante! attore! ballerina! architetto! pilota! astronauta! In un contesto di deprivazione, anche i sogni sono limitati.”

Queste le parole di Roberta, la nostra responsabile progetti in Mozambico appena rientrata dalla sua ultima missione nel Paese.

Il Mozambico è un paese speciale per noi, perché proprio lì è iniziata la nostra storia di tutela dei più vulnerabili, ben trent’anni fa. In questi anni abbiamo costruito scuole, bagni, pozzi e centri di salute. Abbiamo sostenuto decine di migliaia di bambini e le loro famiglie fornendo materiale scolastico, organizzato mense scolastiche distribuendo quello che spesso è l’unico pasto della giornata per i bambini. Abbiamo raccolto richieste, parlato con genitori, insegnanti, bambini e rappresentanti delle istituzioni locali per progettare e realizzare insieme interventi che rispondessero ai bisogni reali della popolazione, cercando allo stesso tempo di scardinare le discriminazioni – ad esempio quelle nei confronti delle donne e delle bambine – e di promuovere e garantire i diritti umani.

Grazie ai racconti di Roberta sarà un po’come essere lì, in Mozambico, accanto ai tanti bambini sostenuti a distanza.

La partecipazione è libera, puoi registrarti all’evento chiamando allo 0105704843 o scrivendo a donatori@helpcode.org.

Ti aspettiamo giovedì 22 marzo alle ore 18:30, nella nostra sede in via XXV Aprile 12b a Genova.

 

 

Condividi:

Last edit: