I diritti dei bambini al Festival Andersen 2018

Helpcode Italia, insieme alla Clinica Pediatrica IRCCS Gaslini, all’Università di Genova e alla Band degli Orsi protagonisti al Festival Andersen 2018 a Sestri Levante il 9 giugno 2018.

“Il sorriso sul volto di un bambino oggi è una promessa per il mondo di domani.” Racconta Ada Civitani, responsabile progetti Italia e Europa per Helpcode Italia. “Questo il messaggio che vogliamo trasmettere nei nostri laboratori rivolti a bambini e adulti. Attraverso il gioco raccontiamo l’importanza del diritto alla protezione, alla cura e al sostegno degli adulti nello sviluppo armonico delle potenzialità di ogni bambino, ovunque si trovi.”

Il mondo si cambia, in meglio, un sorriso alla volta. Un impegno quotidiano per Helpcode, la Clinica Pediatrica IRCCS Gaslini, Università di Genova e la Band degli Orsi.

I laboratori si terranno in Corso Colombo, Sestri Levante, per tutta la giornata di sabato 9 giugno 2018

I laboratori nel programma del Festival Andersen 2018 > http://www.andersenfestival.it/progetto-e-laboratori-di-educazione-alimentare-accoglienza-e-diritti-del-bambino-giornata-intera-corso-colombo/

Per informazioni e interviste contattare:
Andrea Ghianda, Responsabile Comunicazione e Ufficio Stampa – Helpcode Italia andrea.ghianda@helpcode.org  – Tel. +39 349 3511290

CHI SIAMO

• Helpcode è un’organizzazione non governativa italiana che lavora, in Italia e nel mondo, per garantire il diritto di essere bambini. La missione di Helpcode è quella migliorare le condizioni di vita dei bambini all’interno della comunità in cui vivono, attraverso iniziative concrete di sostegno alla loro educazione, al loro benessere, al loro sviluppo – www.helpcode.org
  • L’Istituto Giannina Gaslini è un Istituto di Ricovero e Cura a carattere scientifico. Inizia la sua attività nel 1938 per un atto d’amore e di solidarietà del senatore Gerolamo Gaslini che, in ricordo la figlia morta in tenera età, si assegna la missione di progettare e realizzare un grande ospedale pediatrico europeo a forte vocazione scientifica per assicurare all’infanzia la migliore assistenza possibile, sostenuta dalla ricerca più innovativa. https://www.gaslini.org/
  • La Band degli Orsi è un’associazione di volontariato onlus che ha come mission il miglioramento dell’accoglienza dei piccoli ospiti dell’Ospedale Pediatrico G. Gaslini di Genova e delle loro famiglie. http://labanddegliorsi.it/

MAGGIORI INFORMAZIONI

Last edit: