I bambini sono il nostro futuro, la nostra energia, la nostra forza.

Sono la nostra possibilità di cambiamento, un cambiamento che ci spinge a fare sempre meglio, a guardare sempre avanti, con l’obiettivo di trasformare i sogni in realtà.
 
 

Dai voce ai bisogni dei bambini e decidi di costruire il loro domani con un’adozione a distanza.

Con soli 85 centesimi al giorno – 25 euro al mese – puoi sostenere il futuro di un bambino in Repubblica Democratica del Congo, Nepal, Cambogia e Mozambico.

Offri a questi bambini la possibilità di vivere, prima di tutto, una vita normale, senza che il loro destino sia segnato da costrizioni assurde come, ad esempio, l’obbligo per una bambina di sposarsi o per un bambino di diventare un soldato.

Garantisci loro il diritto all’istruzione e una prospettiva di crescita in una famiglia sana e in una comunità serena e affidabile.

Insieme possiamo cambiare la vita dei piccoli ma anche quella delle loro comunità contrastando la povertà, l’ignoranza, l’ingiustizia e garantendo istruzione, cibo, accesso all’acqua e cure mediche.

 

Last edit:

Rose, dopo anni di distacco dalla sua famiglia, è riuscita a riabbracciare i suoi genitori. Sonia, incredula, esibisce il suo diploma. Esther può andare a scuola senza doversi occupare dei fratelli più piccoli a tempo pieno. In Cambogia combattiamo contro un inquinamento incontrollato che non risparmia neppure le scuole. In Nepal possiamo sostenere una delle etnie più emarginate del Paese, i Chepang.“

L’inizio di una relazione

Il sostegno a distanza ti rende protagonista del cambiamento. Potrai seguire da vicino – passo dopo passo – l’evoluzione della situazione.

Riceverai regolarmente lettere, disegni e aggiornamenti dalla bambina o dal bambino che sostieni. Potrai scriverle e magari un giorno, perché no, andarla a trovare. In fondo, il sostegno a distanza è proprio questo, l’inizio di un rapporto e di un percorso di conoscenza dell’altro, dei suoi bisogni ma soprattutto dei suoi sogni. Un modo per scoprire il suo mondo e crescere insieme.

Il valore creato

In questi anni, grazie al sostegno a distanza abbiamo portato benefici concreti e misurabili per migliaia di bambini, famiglie e comunità. Oltre 700 mila bambini hanno ricevuto un aiuto concreto che ha permesso di migliorare la loro vita.

Il nostro impegno si fonda sul dialogo con le comunità per meglio comprendere le esigenze della popolazione e offrire soluzioni adatte al contesto.

Scegli di stare dalla parte dei bambini, adotta a distanza. Perché i bambini possono cambiare il mondo!

Vuoi maggiori informazioni sull’adozione a distanza? Consulta le nostre FAQ, oppure chiama Serena allo 0105704843, 

oppure compila il form qui sotto.

Adotta una bambina o un bambino a distanza,

permetti loro di realizzare i propri sogni.

I tuoi dati
Dati postali
Che donazione vuoi fare?
Come vuoi donare?
(solo per donazioni annuali)
Non è necessario il pagamento immediato, ti contatteremo per guidarti nell'operazione.
Per donare con domiciliazione bancaria/postale è necessario avere residenza in Italia e codice fiscale italiano

Come hai conosciuto Helpcode?

Adotta a distanza una classe,

il tuo sostegno si unisce a quello di altre persone che come te, hanno a cuore il benessere dei più piccoli.

I tuoi dati
Dati postali
Che donazione vuoi fare?
Come vuoi donare?
(solo per donazioni annuali)
Non è necessario il pagamento immediato, ti contatteremo per guidarti nell'operazione.
Per donare con domiciliazione bancaria/postale è necessario avere residenza in Italia e codice fiscale italiano

Come hai conosciuto Helpcode?

Vorrei essere contattato

Per ricevere maggiori informazioni.

I tuoi dati
Dati postali

Come hai conosciuto Helpcode?

Benefici fiscali

Lo sapevi che tutte le tue donazioni, compresa la tua adozione a distanza, sono deducibili o detraibili dalla dichiarazione dei redditi?
Conserva le ricevute per provare l'avvenuta donazione, come la ricevuta del bonifico, l'estratto conto della tua banca o della posta o quello della tua carta di credito.

A marzo di ogni anno, ti invieremo l'elenco delle tue donazioni a Helpcode Italia relative all'anno precedente, che ti sarà utile per richiedere i benefici fiscali.

Vuoi saperne di più? Scrivici a: donatori@helpcode.org

In alternativa sostieni i nostri progetti con una donazione singola oppure aiutaci a creare un fondo per i bambini con una donazione regolare.